Campionato Italiano di Duathlon Sprint a Firenze, iscrizioni aperte!

images/2016/News_2016/TRICOLORI_2016/Duathlon_Sprint_Firenze_19_marzo/Firenze_Bike_1.jpg

Logo duathlon 2016


Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Campionato Italiano di Duathlon Sprint Individuale Assoluto e Under 23 che si svolgerà sabato 19 marzo nella città di Firenze.

Una grande occasione per il Duathlon italiano che potrà ospitare la sua più prestigiosa manifestazione in una delle città più belle e famose del mondo proprio a pochi passi dal centro storico! Un riconoscimento importante anche per la società organizzatrice TRIevolution Sport Eventi a testimonianza di un lavoro di qualità nella realizzazione di eventi sportivi che la società fiorentina sta portando avanti ormai da oltre 6 anni con risultati davvero positivi ed in costante crescita. La Regione Toscana con l'Assessore allo Sport Stefania Saccardi ed il Comune di Firenze con l'Assessore Andrea Vannucci sono i promotori e sostenitori di quello che si preannuncia essere l'evento di Duathlon più spettacolare ed emozionante della stagione 2016!
Location gara sarà infatti lo splendido Parco delle Cascine situato nel cuore della città a pochi minuti a piedi dal Duomo e da Ponte Vecchio.

La zona cambio dove saranno posizionate le biciclette degli atleti sarà allestita nel Piazzale Kennedy, si inizierà con due giri di corsa da 2,5km ciascuno lungo Viale Lincoln con vista sulla magnifica Torre di Palazzo Vecchio e sull'Arno, poi due giri completi da 10km del Parco delle Cascine transitando sui percorsi già utilizzati in occasione del Mondiale di ciclismo del 2013 e di altri eventi sportivi importanti come la Maratona, la Color Run, la Gran Fondo di Firenze. Al termine dei 20 km gli atleti rientreranno nella zona cambio, lasciate le loro biciclette ed indossate le scarpe da running dovranno correre per l’ultimo giro da 2,5km per poi giungere al traguardo che sarà posizionato sempre nel Piazzale Kennedy antistante la passerella pedonale. L'intero Parco delle Cascine sarà chiuso al traffico veicolare per garantire il rispetto dei requisiti previsti dalla Circolare gare per i tracciati di bici e corsa di un titolo italiano.

Al Campionato Italiano potranno partecipare solamente atleti con tesseramento agonistico e di nazionalità italiana, è prevista la partecipazione di atleti stranieri che però non concorreranno al
titolo ed avranno classifica separata.

Ricordiamo che le iscrizioni resteranno aperte fino alle ore 24 del 4 marzo.

Per INFO & ISCRIZIONI: www.duathlonfirenze.it 

(comunicato organizzazione)

 

FI run 3