Triathlon della Valdelsa, iniziato il countdown all'evento!

L’Olimpiacolle Fun SSD pronta ad accogliere gli atleti.

Poco più di due settimane al via della quinta edizione del “Triathlon della Val d’Elsa”, gara su distanza sprint (750 metri nuoto, 20 km ciclismo e 5 km podismo) organizzata dalla Olimpiacolle Fun S. SD di Colle Val d’Elsa (SI) ed in programma Domenica 12 giugno.

Il successo ottenuto negli anni passati ha spinto gli organizzatori a potenziare e migliorare i servizi, con l’intento di far vivere a tutti i partecipanti una splendida giornata di divertimento e di sano agonismo sportivo.

La macchina organizzativa ha oramai messo a punto gli ultimi dettagli e la ridente località situata nella Provincia di Siena si prepara ad accogliere tutti gli atleti partecipanti.

La frazione di nuoto si svolgerà negli impianti natatori della Piscina Olimpia in una vasca olimpionica da 50 metri con 8 corsie interamente dedicate alla frazione di nuoto. Gli atleti si sposteranno, poi, nella Zona Cambio antistante la piscina per la Transizione che li porterà ad inforcare le proprie due ruote.

Il percorso ciclistico, parzialmente chiuso al traffico, presidiato ed in sicurezza, si snoda in un paesaggio collinare caratterizzato da numerosi Sali/Scendi di media difficoltà e di rara bellezza. La splendida campagna della provincia senese (incastonata nei comuni di Monteriggioni/SI e Colle Val d’Elsa/SI) farà da sfondo al passaggio degli atleti in gara.

Al termine della frazione di ciclismo gli atleti si ritroveranno in Zona Cambio per la seconda Transizione che li condurrà alla terza frazione, quella podistica, che si svolgerà, per un breve tratto, su un percorso cittadino controllato e presidiato ed in gran parte su pista ciclabile, in asfalto e sterrato, riparata e chiusa al traffico.

Sul percorso run saranno presenti borracciamenti, ristori e spugnaggio così come previsto da regolamento.

Al Termine della gara l’organizzazione sarà lieta di accogliere i partecipanti e gli aventi diritto all’abbondante Pasta Party finale predisposto per l’occasione.

Le premiazioni, che riguarderanno i primi tre atleti Assoluti M/F ed i primi tre di ogni categoria M/F classificati, si svolgeranno all’aperto negli impianti della Piscina Olimpia di Colle Val d’Elsa (SI) di fronte al sempre numeroso e caloroso pubblico presente.

Le iscrizioni chiuderanno tassativamente Giovedì 02 Giugno 2016 alle ore 23.30 e comunque al raggiungimento dei 150 atleti! NON si accettano iscrizioni il giorno della gara.

La Gara, come detto, è valida per l’assegnazione di punteggio “Rank Nazionale” ed è inserita nel circuito “Coppa Toscana 2016”.

Tutti i dettagli sull’Evento sono consultabili su http://mgazza9.wix.com/trivaldelsa e sul profilo facebook della Manifestazione https://it-it.facebook.com/.../Triathlon-della-Valdelsa/134888573364848
(Fonte comunicato società organizzatrice)