Se non Chia, quando? Un mese al Chia Sardinia Triathlon, Camilla Pedersen al via!

Un mese al Chia Sardinia Triathlon, è ora di scegliere di "tri into the blue". Al via ci sarà Camilla Pedersen, pluricampionessa danese da anni al top.

La distanza media (70,3) per chi sa tutto della "triplice" e vuole aprire la sua stagione proprio in Sardegna, in un contesto davvero eccezionale, fuori scala per la bellezza del paesaggio e l'accoglienza per gli atleti.
C'è l'icona Jan Frodeno da battere (qualcuno, sui social, gli ha lanciato la sfida, hashtag #beatfrodeno) o, almeno, da ammirare da vicino. Lui, come tanti altri atleti "normali", alloggerà con la famiglia al Chia Laguna e si godrà l'ospitalità "a km zero" dal campo gara.
In più lo sprint o la staffetta per chi vorrebbe provare ma ancora non ha "osato" l'approccio al triathlon.
Lo sprint - 750m per il nuoto, 20km di ciclismo e 5km di corsa - offre davvero l'occasione di cimentarsi con questo sport con un esordio "soft".
Alternativa la relay: se siete "operai specializzati" - runner, rider o nuotatori - e non vi sentite di gareggiare sulla multidisciplina, potete comporre una squadra di amici e iscrivervi insieme, per una staffetta competitiva e divertente.

Non solo Frodeno. Per una gara al top anche fra le donne avremo a Chia Camilla Pedersen, 33enne triatleta danese (foto Red Bull), European Ironman and Long Distance Champion nel 2013, World Champion Long Distance nel 2014 ed European Ironman 70.3 Champion nel 2015.

ISCRIZIONI

(fonte comunicato società organizzatrice)