3end 2017 Endine Lake Olympic Triathlon 24 settembre, fino al 31 agosto iscrizione a tariffa agevolata!

La macchina organizzativa del 3end è in piena corsa per allestire al meglio l’edizione 2017 di questa affascinante gara, organizzata dal sodalizio orobico del Triathlon Bergamo, che si svolgerà Domenica 24 Settembre 2017 a Spinone al Lago (BG) nella stupenda conca del lago d’Endine, incorniciata dalla Val Cavallina.

Quest’anno la gara rientra tra le gare di “rank Gold”, tra i vari “plus” il montepremi è maggiorato rispetto alle altre gare di rank e la penalità gara pari a “0” (come per i Camp. Italiani) vi assicura di poter migliorare il vostro punteggio ranking!

Sono confermati i percorsi della scorsa edizione, ovvero frazione nuoto di 1500 metri nelle acque del lago d’Endine (giro unico), il percorso ciclistico di 43 km. su giro unico che vedrà gli atleti impegnati dapprima sulla salita del Colle Gallo e sulla successiva salita della Valle Rossa, per finire con i 10 km. di corsa finale che si svolgeranno su due giri su un percorso lievemente ondulato, prevalentemente su terreno sterrato/misto.

La gara è aperta ai tesserati FITRI dalla cat. Junior e si potrà partecipare anche con la formula a staffetta; è prevista la possibilità di partecipare anche ai non tesserati con la formula del tesseramento giornaliero, presentando il certificato di idoneità sportiva alla pratica del triathlon (non sono ammessi certificati per altri sport).

Vi ricordo che entro il 31 agosto ci si potrà iscrivere alla tariffa agevolata di €. 50,00 e poi dal 01/09 fino al 14/09 il costo passerà a €. 60,00. E’ prevista una gratuità ogni 10 atleti della stessa squadra iscritti contestualmente.

Non perdete l’occasione di essere anche voi protagonisti!

Tutte le info sul sito www.3end.eu

Fonte comunicato società organizzatrice