Toscana XTRI 2015, spettacolo puro a Punta Ala!

images/2015/foto_news/IRONLAKE_Mugello/partenza_nuoto_3.jpg

premiazioni uomini olimpico

 

Numeri da record per il cross Triathlon domenica 17 a Punta Ala con oltre 200 partecipanti alla seconda edizione di TOSCANA X-TRI, evento sulla distanze Olimpico e Sprint MTB.
Anche quest'anno una splendida giornata di sole ha garantito agli atleti in gara ed al pubblico presente una manifestazione davvero spettacolare ed emozionate anche a livello tecnico; tutti i migliori specialisti del triathlon off-road erano in gara con poche eccezioni.
Partenza alle ore 12,00 per la gara di Olimpico, il primo ad uscire dall'acqua tra gli uomini è l'ex campione italiano Fabio Guidelli poi ritiratosi nella frazione mtb per "avere finito la benzina" come da lui stesso dichiarato. A prendere il comando nella frazione mtb è quindi Marco Spadaccia del Forhans Team che esce primo in T2, ma poco dopo nuovo capovolgimento di fronte con Marco Saia del Friesian Team che, con un'ottima frazione run di un percorso molto selettivo e con media sotto i 4min.al km, va ad imporsi tagliando il traguardo in prima posizione. Al secondo posto un eccellente Fabrizio Bartoli del Triathlon Cremona Stradivari e sul terzo gradino del podio il sempreverde Antonello Pallotta del Granbike Triathlon. Anche la gara donne è molto combattuta con cambi di fronte e con il podio finale racchiuso in appena due minuti! Seconda vittoria consecutiva a Punta Ala per la campionessa italiana in carica Sara Tavecchio del Forhans Team, ottimo secondo posto per Genziana Cenni del G.P. Triathlon e terzo tempo con un'ottima frazione nuoto per Monica Cibin del Triathlon Novara.
Alle 12,20 partenza della gara Sprint promozionale. Ottimo risultato per il Livorno Triathlon con la vittoria finale di Lorenzo Rossi ed il terzo posto per l'M2 Lorenzo Baldi. Medaglia d'argento invece per il giovanissimo Samuele Piazza del CUS Parma cat. YB. Tra le donne duello serrato tra Fabiana Bacchini della Duemmecorse che conquista il podio più alto e ad appena 9 secondi dietro di lei Daniela Ganassali dell'Airone Triathlon, terzo gradino del podio per Silvia Ghirardini del Nuoto Lugo.
Un grazie particolare a tutti gli atleti impegnati in una gara davvero "tosta" con i nuovi percorsi disegnati con passione e competenza dal "trail builder" Riccardo Rosticci e che hanno regalato a detta di tutti grandi emozioni e tanto spettacolo!
Un ringraziamento anche al team del PuntAla Camping Resort capitanato da Maria Luisa Cionini e Roberto Vergottini per aver saputo collaborare con grande competenza ed impegno ad un evento complesso e di alto livello.
Infine ringraziamo tutti i volontari delle Associazioni presenti, in particolare: il Soccorso Alpino Speleologico Toscano - S.A.S.T. ONLUS guidato da Sefan Bohli, la Croce Rossa Italiana e l'Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo di Grosseto.

Per vivere le emozioni di TOSCANA X-TRI 2015 ecco il VIDEO promo dell'evento realizzato da Alex Boyce Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte comunicato organizzazione

premiazioni donne olimpico

premiazioni uomini sprint

mtb 2

Nuoto drone 1

/>