Tesseramento 2019: Online circolari e modulistica affiliazioni, riaffiliazioni e tesseramenti della nuova stagione

images/2019/tesseramento/medium/tesseramento-fitri.jpg

Da oggi 25 ottobre sono online nella sezione dedicata le circolari e la modulistica relativi alle affiliazioni, riaffiliazioni e tesseramenti della nuova stagione 2019.

La novità più importante riguarda l’abbassamento dell’età agonistica.

Le nuove Tabelle ministeriali (Ministero della Salute) prevedono per la FITri l’abbassamento dell’età agonistica a partire dai 12 anni (anno solare) e pertanto sin dall’apertura dei rinnovi tutti gli atleti appartenenti alla categoria “ragazzi” saranno considerati atleti agonisti e pertanto saranno sottoposti alle procedure e regole federali, nonché alle normative sanitarie previste per gli atleti agonisti di cui alle Circolari di Settore 2019.

Inoltre sono stati modificati i costi di indennità fissa di trasferimento, in quanto sono state proporzionate anche al tipo di attività svolta dagli atleti e sono stati parificati i costi di indennità variabile  di trasferimento tra uomini e donne oltre ad aver introdotto quale rank utile ai fini del calcolo della variabile anche quello di Triathlon Sprint.

Altra novità riguarda l’obbligatorietà della PEC per tutte le ASD/SSD che richiederanno l’affiliazione (rinnovi e/o nuova affiliazione) alla FITri per l’anno 2019, date le prescrizioni del nuovo Codice di Giustizia del CONI (Deliberazione N. 1590 del consiglio Nazionale del 9 aprile 2018) che, all’art. 2 comma 2, prescrive esplicitamente, che: “…Al fine di garantire l’attuazione della disposizione di cui al presente comma, l’adozione di un indirizzo di posta elettronica certificata costituisce condizione per l’affiliazione.”.

----> https://www.fitri.it/settori/tesseramento.html