Competizioni di interesse nazionale: il calendario aggiornato delle gare autorizzate

images/2020/FOTO/Varie/medium/CI_Olimpico_UominiCervia_Ballabio-41.jpg

Il CONI ha pubblicato l’elenco aggiornato delle competizioni del calendario FITRI “di preminente interesse nazionale” che sono dunque autorizzate in base alla normativa vigente. La partecipazione ai suddetti eventi consente lo spostamento al di fuori del territorio di residenza, domicilio o abitazione da giustificare mediante autodichiarazione.

Come sottolinea il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in questa fase, sono consentiti esclusivamente gli eventi e le competizioni sportive organizzate da Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate, riconosciute di preminente interesse nazionale dal CONI e dal CIP, che si tengano all’aperto o al chiuso, senza pubblico. Sono consentiti gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, partecipanti agli eventi e alle competizioni di preminente interesse nazionale consentite dalla norma, a porte chiuse e nel rispetto dei protocolli. In relazione al decreto legge in vigore dal 15 marzo al 6 aprile che aggiorna le misure per contrastare la diffusione del Covid-19, la Federazione Italiana Triathlon ricorda che lo svolgimento degli allenamenti continuerà ad essere regolamentato come previsto nel DPCM del 2 marzo.

 

Per informazioni ulteriori, si raccomanda la lettura delle FAQ del Governo e del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

CALENDARIO GARE DI INTERESSE NAZIONALE (da Coni.it)

Sezione Emergenza Covid-19 - Coni.it