Giugno, SIT: seminario online ed esami per allenatori

 

“L’allenamento delle capacità condizionali nel settore giovanile”, sarà il tema del seminario di aggiornamento organizzato in modalità online dal Settore Istruzione Tecnica (SIT) per giovedì 16 giugno dalle ore 18:30 alle ore 21:30.

A trattare l'argomento sarà il dottor Luca Bianchini, in collaborazione con Alberto Casadei, Direttore Tecnico Attività Giovanile FITRI: le iscrizioni saranno raccolte direttamente sulla piattaforma www.formazionefitri.it a partire dalle ore 11:00 di venerdì 20 maggio 2022 e fino a venerdì 10 giugno alle ore 23:00, oppure al raggiungimento del numero massimo di 250 partecipanti.

La partecipazione è aperta ai tecnici FITRI di ogni livello (Istruttore/Allenatore primo livello/Allenatore secondo livello (ex Coordinatore), IV livello Europeo e il corso assegnerà al tecnico 3 Crediti Formativi annuali.

Linee guida ed informazioni complete sono disponibili sulla piattaforma www.formazinefitri.it

Per i giorni di lunedì 20 giugno (ore 18:30), sabato 25 giugno (ore 15:00) e lunedì 27 giugno 2022 (ore 18:30), invece, il Settore Istruzione Tecnica ha fissato le sessioni di esame per allenatore di primo e secondo livello (ex Coordinatori) FITRI.

L’esame si svolgerà a distanza, mediante conference call su piattaforma Zoom: è dunque fondamentale avere un collegamento internet che supporti la conversazione. Per poter prendere parte all’esame, il candidato si dovrà iscrivere – inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 10 giugno.

La prova di esame sarà costituita da:
1) Presentazione e discussione di un powerpoint (circa 10 slide) relativo al project work sviluppato, da inviare entro venerdì 10 giugno;
2) Domande in forma orale sul programma svolto durante il corso;

Non si riterranno iscritti coloro che non avranno consegnato gli elaborati nei tempi richiesti.

L’ordine cronologico dei colloqui seguirà lo stesso con cui i candidati si saranno iscritti. il giorno prima verrà inviata ai candidati l’e-mail contenente il link per accedere al colloquio e sostenere l'esame, della durata di 20 minuti.

Quanti avessero necessità di supporto per la stesura del project work possono rivolgersi al Responsabile SIT Cristiano Caporali (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e si ricorda anche che, tra le novità introdotte quest’anno, ci sarà la possibilità di fruire di seminari e webinar registrati, che permetteranno una formazione continua, fruibile in ogni momento ed al contempo di acquisire i crediti formativi obbligatori per il mantenimento della qualifica. I crediti formativi per le attività presenti sul portale, peraltro, saranno rilasciati esclusivamente alla prima visione; pertanto, chi ha già partecipato alle dirette di tali eventi nel 2021 non ne acquisirà di ulteriori.