“L’allenamento delle capacità condizionali nel settore giovanile”, sarà il tema del seminario di aggiornamento organizzato in modalità online dal Settore Istruzione Tecnica (SIT) per giovedì 16 giugno dalle ore 18:30 alle ore 21:30.
A trattare l'argomento sarà il dottor Luca Bianchini, in collaborazione con Alberto Casadei, Direttore Tecnico Attività Giovanile FITRI: le iscrizioni saranno raccolte direttamente sulla piattaforma www.formazionefitri.it a partire dalle ore 11:00 di venerdì 20 maggio 2022 e fino a venerdì 10 giugno alle ore 23:00, oppure al raggiungimento del numero massimo di 250 partecipanti.
La partecipazione è aperta ai tecnici FITRI di ogni livello (Istruttore/Allenatore primo livello/Allenatore secondo livello (ex Coordinatore), IV livello Europeo e il corso assegnerà al tecnico 3 Crediti Formativi annuali.
Linee guida ed informazioni complete sono disponibili sulla piattaforma www.formazinefitri.it
Per i giorni di lunedì 20 giugno (ore 18:30), sabato 25 giugno (ore 15:00) e lunedì 27 giugno 2022 (ore 18:30), invece, il Settore Istruzione Tecnica ha fissato le sessioni di esame per allenatore di primo e secondo livello (ex Coordinatori) FITRI.
L’esame si svolgerà a distanza, mediante conference call su piattaforma Zoom: è dunque fondamentale avere un collegamento internet che supporti la conversazione. Per poter prendere parte all’esame, il candidato si dovrà iscrivere – inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 10 giugno.
La prova di esame sarà costituita da:
1) Presentazione e discussione di un powerpoint (circa 10 slide) relativo al project work sviluppato, da inviare entro venerdì 10 giugno;
2) Domande in forma orale sul programma svolto durante il corso;
Non si riterranno iscritti coloro che non avranno consegnato gli elaborati nei tempi richiesti.
L’ordine cronologico dei colloqui seguirà lo stesso con cui i candidati si saranno iscritti. il giorno prima verrà inviata ai candidati l’e-mail contenente il link per accedere al colloquio e sostenere l'esame, della durata di 20 minuti.
Quanti avessero necessità di supporto per la stesura del project work possono rivolgersi al Responsabile SIT Cristiano Caporali (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e si ricorda anche che, tra le novità introdotte quest’anno, ci sarà la possibilità di fruire di seminari e webinar registrati, che permetteranno una formazione continua, fruibile in ogni momento ed al contempo di acquisire i crediti formativi obbligatori per il mantenimento della qualifica. I crediti formativi per le attività presenti sul portale, peraltro, saranno rilasciati esclusivamente alla prima visione; pertanto, chi ha già partecipato alle dirette di tali eventi nel 2021 non ne acquisirà di ulteriori.