Gare 2023, aperti i termini per l'assegnazione

images/2022/Gare_ITALIA/Cagliari/gare/medium/seregni2.jpg

 

Da oggi – e fino alla mezzanotte del 30 novembre – è possibile presentare le richieste per l’assegnazione, nel 2023, delle gare per Titoli Italiani, Circuiti F.I.Tri. (compreso IPS), Gare Internazionali, Gare con Titolazione Internazionale e Gare Gold.

Dal 12 dicembre, poi, potranno essere presentate le richieste per le Gare Silver; mentre dal 30 gennaio 2023 sarà la volta delle Gare Bronze e delle Gare Promozionali, come quelle su distanze Atipiche.

Le domande dovranno essere redatte in maniera chiara e complete di tutte le informazioni previste dalla Circolare Gare 2023. Le domande dovranno essere presentate attraverso il solo caricamento online dalla propria pagina Societaria, inserendo ove richiesto i previsti moduli scaricabili dalla sezione Gare 2023 del sito federale, nonché gli ulteriori documenti obbligatori per perfezionare la richiesta gara. La richiesta gara si compone di caricamento dell’Evento e relative gare al suo interno, e sarà immediatamente visibile all’utenza, con la dicitura “In approvazione”, solamente se sono state caricate tutte le informazioni e i documenti previsti. Sarà poi validata da parte dell’Ufficio Gare attraverso il riscontro di tutti i dati obbligatori, sentito il parere della Commissione Gare e quello dei Comitati/Delegati Regionali per le gare Gold, Silver e Bronze, ai fini della predisposizione delle proposte di assegnazione. Per le Silver e le Bronze il parere diviene vincolante solamente per situazioni di negazione sulle richieste, che necessariamente prevedono l’istruzione di un procedimento motivato e riscontrabile, assunto collegialmente dall’Organo Territoriale nella forma di Delibera presa all’unanimità o a maggioranza. Rimane sempre facoltà del Consiglio Federale (unico Organo titolato alle assegnazioni gare direttamente o per delega agli Organi Territoriali), intervenire per accertare la sussistenza delle motivazioni di diniego.

Per tutti i dettagli e le informazioni, consultare la CIRCOLARE GARE 2023.