Il 4 e 5 maggio 2019 su Challenge Riccione sono puntati i riflettori del grande triathlon internazionale

images/2018/gare_internazionali/Challenge/medium/challenge_riccione_2018presentazione.jpg

 Il 4 e 5 maggio 2019 si accenderanno nuovamente i riflettori su Challenge Riccione, con tantissime interessanti novità. 


Lunedì 15 Ottobre alle 10.00 AM (ora italiana) apriranno le iscrizioni con i primi 300 pettorali a prezzo promozionale. L’organizzazione della gara sarà curata da Challenge Italy, nuova società italiana di proprietà della Challenge Family, con il TD Rimini a garanzia della consueta qualità della direzione tecnica dell’evento. Alessandro Alessandri resta il Direttore gara e annuncia importanti cambiamenti: ‘Il percorso ciclistico varierà sostanzialmente rispetto a quello proposto nelle edizioni precedenti, mantenendo però invariate le caratteristiche tecniche che ne hanno fatto la fortuna negli anni. Continue variazioni di pendenza nella frazione bike, fluidità per la parte run, spettacolarità dei tracciati e tutta l’accoglienza romagnola resteranno i nostri punti di forza. Partenza e arrivo resteranno come quest’anno a Riccione Terme, insieme a tutta la logistica di gara. Stiamo studiando variazioni anche sul percorso podistico, che riveleremo al più presto, non appena verranno definite e dettagliate’.
Un lungo weekend quindi quello riccionese del maggio 2019, che vedrà in calendario oltre alla distanza maggiore, anche una fitta agenda di altre gare.
La novità della Swim-Bike farà invece il suo ingresso nel palinsesto, dopo essere entrata a pieno diritto nei calendari dei Campionati Mondiali ed Europei di Multisport, con i suoi 1900 metri di nuoto seguiti da 90 km di ciclismo.
Triathlon Sprint e Duathlon giovanile completeranno il programma del weekend, come orami da pluriennale tradizione.

Un menù quindi estremamente ricco che ambisce a portare a Riccione una grandissima partecipazione di atleti, accompagnatori e pubblico e che da garanzia di una continuità negli anni di un evento che guarda al futuro con grandi obiettivi di crescita internazionale.
Alessandro Alessandri, Direttore Gara:

'La nostra volontà di portare avanti Challenge Riccione ancora per il futuro ci ha portato a cercare un accordo con la Family che finalmente è arrivato, crediamo nell’evento e nelle sue potenzialità e con la creazione di questa nuova società, Challenge Italy, vogliamo far si che Challenge Riccione diventi un appuntamento fisso a Riccione per diversi anni e soprattutto uno degli Eventi di riferimento di tutto il movimento Nazionale ed Europeo.
Il weekend sarà sempre più ricco di novità che piano piano andremo a svelare per far si che da gara di Triathlon piano piano si crei un Festival di più Evento insieme e non solo Sportivi, per cui l’appuntamento è rinnovato e Vi aspettiamo numerosi a Riccione il prossimo Maggio 2019'

Stefano Caldari, Assessore allo Sport e Turismo di Riccione: 'Dopo la bella esperienza dello scorso anno siamo felici di tornare ad essere il palcoscenico per il Challenge, uno spettacolo per chi ama lo sport, un evento entusiasmante e prestigioso, una gara diventata di richiamo mondiale con un parterre di atleti assoluti.

Si consolida così il nostro palinsesto di eventi sportivi, fatto sempre più di manifestazioni di respiro nazionale e internazionale per cui la città è divenuta punto di riferimento'.
Zibi Szlufcik, CEO Challenge Family: 'The CHALLENGE FAMILY is #All About the Athlete and the Team led by Alessandro Alessandri is reflecting this mission in a perfect way. This Partnership, now with even closer working relationship will guarantee excellent quality execution. CHALLENGE RICCIONE as a season opener with the calm water of the Adriatic Sea, excellent italian food and world known "dolce vita”, spectacular bike route as well as flat and fast run course will again host Athletes from all over the world. This event after the move from Rimini to Riccione gained already in the first year an quality Upgrade and we are thankful to the local community, volunteers, tourism board and governmental institution as well as partners and sponsors for providing Venue to deliver world class Athletes experience. See you at the Finish Line.

(fonte: comunicato società organizzatrice)