Novità 2019: ecco il Triathlon Olimpico di Mantova

images/2019/gare/Triathlon_Mantova/medium/HOME_PAGE_3.jpg

Un anno di lavoro intenso con sopralluoghi, riunioni con le Amministrazioni locali, incontri con i tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute della Val Padana per verificare la fattibilità di un grande evento di Triathlon nel cuore della Città di Mantova.

Un percorso non facile perchè organizzare un Triathlon in una città è sempre complicato ma soprattutto perchè l’obiettivo era effettuare la frazione di nuoto nelle acque del bellissimo Lago Superior ad oggi purtroppo non ancora aperto alla balneazione. Ma non ci siamo arresi ed abbiamo iniziato a verificare, con una lunga serie di campionamenti ed analisi, la qualità della acque superficiali.
I risultati sono andati oltre le aspettative con valori molto buoni più che idonei alla balneazione ed è stato quindi possibile ottenere dal Comune di Mantova la disponibilità ad una deroga all’attuale divieto, che ci auguriamo presto possa esser superato per raggiungere la definitiva balneazione, per poter disputare il Triathlon con la prova di nuoto proprio nel Lago Superiore sulle cui sponde sorge la splendida città dei Gongaza.

Quest’anno Mantova è Città Europea dello Sport ed il Triathlon Olimpico rappresenta uno dei più importanti eventi del calendario 2019, un’occasione prestigiosa per questa “prima assoluta” del Triathlon Olimpico nella storia di eventi sportivi della città mantovana.
La gara è organizzata da TRIevolution Sport Eventi in piena collaborazione e sinergia con la Società locale Canottieri Mincio.
Una Location che lascerà senza fiato,il Circolo Canottieri Mincio sarà il campo gara di questa prima edizione assoluta del Triathlon Olimpico di Mantova!
Una Canottieri Mincio in perfetta armonia con gli elementi naturali: il cielo che abbraccia il lago superiore e il verde rigoglioso. E poi l’inconfondibile profilo di Mantova sullo sfondo. Emozioni allo stato puro!
Una vera oasi per lo sport con Piscine, Campi da Tennis, Darsena, Campi di Calcio, Beach Tennis, Volley, ma anche uno splendido Parco e servizi di qualità con Bar, Ristorante, Spiaggia e last but not least la magnifica Terrazza, spazio dedicato agli eventi: una cornice esclusiva che si affaccia direttamente sul lago, qui lo skyline della città di Mantova è spettacolare.

Le iscrizioni alla prima edizione del Triathlon Olimpico di Mantova aprono ufficialmente oggi 15 marzo 2019. La gara è valida per il Ranking nazionale FITRI, le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 24 del 6 maggio 2019.  

 

Per INFO GARA & ISCRIZIONI: www.mantuatri.it

 

(fonte: comunicato stampa TriEvolution)