Aperte le iscrizioni per l'Egnazia Tri

images/2021/Gare_ITALIA/Borgo_Egnazia_Medio_Sprint/medium/borgo_egnazia_copertina_2021.png

Sabato 16 e domenica 17 ottobre la terza edizione di triathlon medio e la seconda edizione dello sprint a Borgo Egnazia.

In un luogo dove il clima è sempre mite, tra scenari con scorci mozzafiato, ulivi secolari e trulli, arriva la terza edizione dell’Egnazia TRI. In collaborazione con Borgo Egnazia – luogo incantevole che si trova nelle campagne di Savelletri, immerso tra gli ulivi secolari della Valle d’Itria e sospeso in una dimensione senza tempo – è confermato l’evento speciale di triathlon che si immerge nell’affascinate paesaggio pugliese. Sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021 i migliori atleti italiani e internazionali sono pronti a gareggiare in percorsi tra terra e mare in una delle zone più caratteristiche del Mediterraneo. Una sfida multidisciplinare estrema sempre a contatto con la natura, il mare cristallino, la campagna, che arriva a raggiungere il sito archeologico di Egnazia prima di chiudersi al traguardo di Cala Masciola, la spiaggia privata di Borgo Egnazia.

 Tre discipline che si snodano lungo itinerari studiati ad hoc: 1900mt a nuoto nelle acque cristalline del mare di Savelletri, 90km panoramici in bicicletta che dalla strada costiera conducono verso i caratteristici trulli, 21km di corsa nell’entroterra pugliese su un tracciato multilap da percorrere 3 volte attraverso il paese di Savelletri, Borgo Egnazia e le spettacolari campagne dell’immediato entroterra, per arrivare al traguardo sul mare.

 Sono aperte le iscrizioni anche per tutti gli appassionati che vorranno competere a fianco dei veri e propri campioni: il triathlon a Borgo Egnazia è anche l’occasione per avvicinarsi alle gare, vivendone tutto l’entusiasmo e l’adrenalina, sfidando sé stessi e i propri limiti immersi nel fascino di una terra incantevole.

Domenica 17 ottobre lo Sprint consentirà infatti di misurarsi in un percorso su distanze più brevi:

 • 750mt di nuoto nelle acque di Cala Masciola

• 20km di bicicletta lungo la costa brindisina di Savelletri

• 5km di corsa in un tracciato che costeggia il mare di Savelletri con traguardo a Cala Masciola

L’Egnazia Tri non è solo una gara, ma è anche il regalo perfetto per gli amici e i familiari appassionati di triathlon che vogliono esplorare un territorio ricco di sapori, tradizioni e bellezze del Sud Italia. Borgo Egnazia è lo scenario perfetto in cui cercare nuove ispirazioni e scoprire come rendere il benessere parte della propria vita, in armonia con le natura e con la cultura del luogo. Una destinazione meravigliosa in cui è possibile vivere una esperienza di rigenerazione per sé stessi e per il territorio in cui ci si trova.

Per informazioni, regolamento ed iscrizioni

 

(fonte comunicato società organizzatrice)

 

logo tri 2021 Tavola disegno 1