Sul lago di Gusana di chiude il Circuito Pizzinos

images/2021/Gare_ITALIA/Circuiti_Interregionali/Sud/medium/Gusana_IMG_1274.jpg

Nonostante le numerose difficoltà organizzative si è svolto il Circuito Pizzinnos iniziato con il duathlon a marzo a San Gavino Monreale e terminato lo scorso 29 agosto sul Lago di Gusana. Merito soprattutto delle due Società, la Fuel Triathlon e la Nuorese Tree Experience, che si sono prese carico della difficile organizzazione delle quattro gare in calendario in un momento di restrizione Sanitaria, ma anche di tutte le Società partecipanti che assieme ai loro tecnici hanno garantito lo svolgimento degli allenamenti al proprio settore giovanile.

Dopo San Gavino, si sono disputati tre Triathlon, uno dei quali in Mountain Bike nel Comune di Arbus (Costa Verde) con gara dedicata esclusivamente ai giovani, a seguire a giugno e ad agosto si sono svolti i Triathlon nel Lago di Gusana e la proclamazione dei Campioni Regionali sia di triathlon cross nella Costa Verde che di triathlon nell’ultima tappa del Circuito a Gavoi (Lago di Gusana).

Nella tappa del 29 agosto, hanno vinto il titolo Regionale tra gli Youth A Giorgia Pieraccini e Michele Loi (Triathlon Team Sassari), tra gli Youth B Chiara Porta (Villacidro Triathlon) e Manuel Cossu (Fuel Triathlon), tra gli Junior Riccardo Spanu (Fuel Triathlon).

Al termine della quarta tappa, si aggiudica la vittoria del circuito Pizzinnos 2021 di società Villacidro Triathlon, seconda la società Triathlon Sassari, e terza classificata la società Tri Nuoro su 8 Società partecipanti sarde.

Gusana IMG 1283