Triathlon di Viverone un mese al via

images/2021/Gare_ITALIA/Viverone_Sprint/medium/FSDX3144.jpg


Mentre manca poco più di un mese al nuovo Triathlon di Viverone, si definiscono alcune differenze migliorative rispetto all’edizione 2021.

Intanto due gare, prova di Circuito Triathlon Cross sabato 21 e Olimpico su strada domenica 21 maggio, quindi distanza doppia ed etichetta “Internazionale”, dopo che già un’olandese fu prima lo scorso anno nella classifica femminile.

Poi il trattamento anti alghe che infastidirono alcuni triatleti. Il comune di Viverone si è impegnato a ripulire le zone del lago adiacenti a partenza e uscita dall’acqua.

Infine il Pasta Party che ritorna nelle gare Qualitry dopo due anni di “digiuno” con un prodotto di alta qualità come la Pasta Integra, già apprezzata e utilizzata da tanti atleti nelle loro diete, che ha fra le sue caratteristiche il fatto di essere stata studiata appositamente per il recupero dopo-gara, nel caso di quella servita a Viverone, ma anche per la preparazione pre-gara.

Il fiore all’occhiello della due giorni in provincia di Biella sarà però la raccolta fondi per “Così come sei” la ONLUS che assiste e sostiene i ragazzi con disabilità psico-fisiche ma anche con problemi alimentari come bulimia e anoressia, così diffusi fra gli adolescenti.

Già all’atto dell’iscrizione i triatleti hanno la possibilità di devolvere € 3,00 con la quota d’iscrizione. Poi alle gare sarà presente un gazebo con i genitori e i ragazzi di “Così come sei” e infine Qualitry, organizzatrice dei Triathlon di Viverone, devolverà alla ONLUS parte del ricavato.

(fonte comunicato società organizzatrice)