Trofeo CONI 2022, pronta la staffetta del Piemonte

images/2021/FOTO/Giovani/medium/BallabioFITRI_LovadinaFB21-0045.jpg

Il presidente del Comitato regionale del Piemonte Carlo Rista ha reso noto che “vista la circolare numero 3 del in cui si individuava la gara di Candia Canavese, svoltasi sabato 7 maggio scorso, quale prova di qualificazione al Trofeo CONI 2022 per la categoria ragazzi (2009-2010), visti i risultati della prova di selezione, si sono qualificati per partecipare alla rappresentativa regionale piemontese per la disciplina del triathlon nella categoria femminile, le atlete Anita Cherchi ed Emma Cabella. Nella categoria maschile i qualificati sono Stefano Farisano Lenner e Carlo Ferraris”.

Nell’eventualità che le atlete e gli atleti selezionati non potessero partecipare, sono selezionati quali riserve e nell'ordine: Alice Ventre e Rebecca Guerrini in campo femminile; Luigi Pernigotti e Riccardo Pernigotti in campo maschile e sempre nell'ordine.

La finale nazionale del Trofeo CONI 2022 (progetto nazionale promosso in sinergia con le FSN-DSA) si svolgerà in Toscana, in Valdichiana Senese, dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 con formula a staffetta mista (Mixed Relay 2+2).

Fonte: comunicato Comitato regionale Piemonte