Maltempo a Montreal, le gare saranno di Duathlon

images/2022/Gare_Internazionali_2022/Montreal/medium/Montreal_pioggia.jpeg

La comunicazione di World Triathlon è sconsolata: “Cari amici, durante la notte, abbiamo avuto una quantità significativa di pioggia (oltre 40 mm/m2) a Montreal e di conseguenza la città ha dovuto aprire le condotte fognarie del fiume San Lorenzo per evitare inondazioni in città. In considerazione di questa circostanza, e per tutelare la salute degli atleti, si è deciso di annullare il segmento nuoto per tutte le gare previste per venerdì, quindi i Mondiali Junior, così come tutte le Qualificazioni e Ripescaggi del World Triathlon Championship Series Montreal previste per venerdì saranno gare di Duathlon”.

Al momento non è stata presa alcuna decisione per le gare di sabato e domenica, ma “tenere le qualificazioni sul Duathlon non impedisce che le finali del sabato siano sul Triathlon”, spiega World Triathlon.

Queste, comunque, le nuove regole per venerdì:
Campionati Mondiali Giovanili
Corsa - 2,5 km (1 giro) nel percorso di corsa previsto, Bici - 20k, stesso percorso e numero di giri previsti, Corsa - 5 km (2 giri) nel percorso di corsa previsto.
Qualificazioni e ripescaggi WTCS
Corsa - 1k (1 giro) nel percorso di corsa pianificato, Bici - 7.2, stesso percorso e numero di giri previsti, Corsa - 2 km (2 giri) nel percorso di corsa previsto.