Pizzeghella e Lobba primi al LedroMan

images/2022/Gare_ITALIA/LedroMan/medium/5RSM4004.JPG

A conferma della sua naturale vocazione allo sport, la Valle di Ledro ha ospitato la nona edizione di “LedroMan Triathlon Sprint Race”, la gara di triathlon sprint organizzata da A.S.D. Triledronenergy, che ha visto la partecipazione di ben 900 atleti nazionali e internazionali oltre a una grande presenza di pubblico che ha tifato lungo il percorso.

La gara ha visto trionfare Andrea Pizzeghella e Chiara Lobba, che hanno tagliato il traguardo rispettivamente in 58 minuti e 44 secondi (sfiorando per pochi secondi il record stabilito da Andrea Secchiero nel 2015) e in 1 ora 08 minuti e 02 secondi, dopo aver affrontato le tre prove classiche della gara. Le acque color cobalto del Lago di Ledro hanno infatti fatto da sfondo ai 750 metri iniziali di nuoto e quindi accompagnato i 20 chilometri in bici (due giri da 10 chilometri ciascuno) ed i finali 5 chilometri della frazione di corsa, disegnati quasi totalmente sulla ciclopedonale che costeggia il lago.

Nicola Duchi ed Emanuele Faraco in campo maschile e Margie Santimaria Sara Sandrini in campo femminile, hanno completato i podi.

L’amministrazione comunale ha rivolto parole di grande soddisfazione per l’esito della manifestazione: “Quella di ieri è stata una bellissima giornata di sport e amicizia. Ospitare gli sportivi in Valle di Ledro è sempre davvero un grande piacere e a rendere questo territorio ancora più meraviglioso sono i volontari che accolgono turisti e sportivi: senza di loro mancherebbe di certo il cuore a questa Valle” - le parole dell’Assessore sport e turismo del Comune di Ledro Luca Zendri.

Fonte: Comunicato Società organizzatrice