C'è una novità di rilievo, dopo i Campionati Italiani Giovanili di Lovadina, nella classifica femminile del Trofeo Emilio Di Toro, dotato di un montepremi di 20.000 euro equamente distribuito tra i primi dieci uomini e le prime dieci donne, inclusi eventuali atleti militari.
Non cambiano le due posizioni di vertice, con Nicoletta Santonocito sempre in testa ed Asia Mercatelli al secondo posto, ma Paola Sacchi - grazie alla medaglia d'argento conquistata nell'individiale Junior - è salita sul terzo gradino del podio virtuale, scalando ben sei posizioni. Matilde Locatelli, poi, sale al decimo posto.
Nella grafica qui sotto, la nuova "Top 10"
In campo maschile, invece, il podio virtuale è rimasto ancora invariato, con Samuele Angelini sempre in testa, seguito da Luca Bruni e Michele Bortolamedi, con Matteo Carlo Perri che resta a sua volta al quarto posto. Alle loro spalle, però, grazie alla medaglia di bronzo nell'individiale Junior, adesso c'è Nicolò Astori. Passi in avanti interessanti anche quelli compiuti da Giacomo Mazzolin e Riccardo Cultore, che ora sono rispettivamente ottavo e nono.
Nella grafica qui sotto, la nuova "Top 10"
Credit: FITRI MEDIA - Alessandro Marsili