La Baule, giovani azzurri in vetrina

images/2022/Gare_Internazionali_2022/La_Baule/medium/phoca_thumb_l_ballabio_fitri_caorle_sem-66200.jpg

Da venerdì a domenica, a La Baule (Francia) si svolgerà l’edizione 2022 dell’Europe Triathlon Youth Championships Festival e saranno in sei – tre ragazze e tre ragazzi – a rappresentare l’Italia.

Il programma della prima giornata di gare prevede la disputa delle semifinali individuali, mentre sabato si svolgeranno le finali e domenica la staffetta mista.

Le azzurre in gara saranno Sveva Parisi, che prenderà parte alla prima semifinale; Sara Crociani nella seconda e Alice Alessandri nella terza. Gli azzurri, invece, saranno Federico Perrella in prima semifinale, Giovanni Lombardo in seconda e Riccardo Cultore in terza.

QUI LE START LIST

Tra loro, poi, lo staff federale – il Tecnico nazionale giovanile Luca Facchinetti ed il Tecnico referente giovani per la Sicilia Enrico Schiavino – sceglieranno con chi comporre la squadra che prenderà parte alla staffetta mista.

Per le ragazze ed i ragazzi italiani, quella francese sarà senza dubbio una buona occasione per confrontarsi con atlete ed atleti pari età provenienti dagli altri Paesi europei ed accumulare esperienza che potrà tornar loro utile nell’immediato e nel prossimo futuro.