Paratriathlon Mixed Relay, buonissima la prima in Italia

images/2022/Paratriathlon/Mixed_Relay/medium/Mixed_Relay_Iseo_1.jpeg

Di chi ha vinto e chi no, diremo dopo. Per ora preferiamo raccontare cosa è stata questa prima, straordinaria, prova italiana di Mixed Relay di Paratriathlon che si si è svolta sul lago d’Iseo, a Marone (BS), per la perfetta organizzazione della Lykos For Mov Triarthlon e fortemente voluta dalla presidentessa Barbara Bertelli e dal responsabile tecnico Davide Rossetti.

Un evento eccezionale, quello di domenica, che ha visto al via otto squadre, composte da tre atleti di categorie diverse e che si sono sfidate su un percorso di 300 metri di nuoto, 8 chilometri di ciclismo e 2 chilometri di corsa.

Evento eccezionale, si diceva, ma che certamente non resterà unico: il successo registrato, infatti, conferma la validità dell’intuizione e della scelta fatta dalla Federazione Italiana Triathlon – che vede i paratriatleti come un autentico valore aggiunto e che ha portato il mese scorso allo sbarco in Italia, a Bari, della prima Europe Triathlon Para Cup – di puntare con decisione su questa nuova specialità che avvicina ancora di più tutte le componenti di una FITri sempre più aperta ed inclusiva.

E adesso i risultati; a vincere è stata la squadra Rosa, composta da Emanuele Bersini, Azzurra Carancini e Giovanni Sciaccaluga; al secondo posto la squadra Rosa (Eva Grisoni, Niccolò Basso e Federico Sicura); al terzo la squadra Rossi (Giuseppe Romele, Stefano Ghidotti e Myrta Pace).

La classifica generale vede poi Rita Cuccuru, Lorenzo Nunziata e Gianluca Cacciamano (Verdi); Giovanni Achenza, Luca Lunghi e Salvatore Aiello (Bianchi); Cristiano Carnevale, Andrea Spezzano e Francesco Demaio (Arancio); Francesca Tarantello, Luca Cucciatti e Gian Luca Sinopoli (Gialli); Ivan Territo, Roberto Ripani e Fabrizio Suarato (Blu).

Mixed Relay Iseo 3

Mixed Relay Iseo 4

Mixed Relay Iseo 2