Europe Triathlon Cup Alanya: 6^ Mallozzi

images/2022/Gare_Internazionali_2022/Europe_Triathlon_Cup_Alanya/medium/IMG_2360.JPG

Nel ricco fine settimana di Alanya dopo le due medaglie paratriathlon nella World Para Cup di sabato è stato il turno degli azzurri in Europe Triathlon Cup corsa su distanza sprint.

La migliore delle azzurre è stata Beatrice Mallozzi che ha chiuso in 6^ posizione, più indietro Angelica Prestia che arriva 33^ attardata da una foratura in bici. Per gli altri italiani in gara 40^ posizione per Alice Riebler e 17° posto finale  nella gara maschile per  Nicolò Ragazzo.

Gara donna condizionata dal mare mosso in prima frazione che ha allungato il gruppo con le nostre azzurre uscite a circa 20’’ dalle prime. Dopo la prima transizione sono scappate via in 8 , Prestia e Mallozzi si sono inserite nel gruppo inseguitore che ha accumulato un gap importante.  Duante la frazione sfortunata Prestia rallentata da una foratura. Buona ultima frazione di corsa per la Mallozzi che recupera diverse posizioni e chiude 6^.  Prestia ripartita ha terminato la gara in 33^ posizione. La gara è stata vinta dalla tedesca Lisa Tertsch in 59'17'' davanti alla britannica Sophia Green che regola in volata la francese Candice Denizot terza e la britannica Jessica Fullagar che chiude quarta fuori dal podio.

Gara maschile dove la frazione di nuoto non forma allunghi decisivi. Dopo la T1 si crea un gruppo di una cinquantina di atleti che arriva compatto in T2. Gara di corsa dove Ragazzo uscito nella pancia del gruppo recupera diverse posizioni fino alla diciassettesima finale. La gara è stata vinta dallo svizzero Adrien Briffod sul duo francese Yanis Seguin secondo e Theo Texereau terzo.

CLASSIFICHE COMPLETE 

 

- seguono aggiornamenti - 

 

mallozzi e prestia alanya pre gara