WTC Series, Steinhauser e Seregni top 10

images/2022/Gare_Internazionali_2022/Bermuda/medium/ste-ser.png

 

Il momento d'oro del Triathlon italiano continua con due azzurre tra le prime dieci nella prova di World Triathlon Championship Series di Bermuda.

Verena Steinhauser, con una frazione di corsa superlativa, si è infatti piazzata all'ottavo posto, mentre Bianca Seregni, che nella frazione di nuoto era stata semplicemente strepitosa, lesciandosi alle spalle l'intero lotto delle concorrenti, ha chiuso al decimo posto.

La vittoria è andata all'eroina di casa Flora Duffy che, dopo aver tenuto botta in acqua, restando nella scia di una strepitosa Seregni, ha imposto la sua classe andando via in solitudine nella frazione di corsa ed arrivando sul traguardo in splendida solitudine.

Al secondo posto la statunitense Taylor Knibb ed al terzo la britannica Beth Potter, entrambe protagoniste di una frazione di corsa di livello superiore.

Per il Triathlon azzurro, comunque, quella di Bermuda è una trasferta da conservare tra i ricordi più belli, a conferma di una crescita costante della condizione generale e della consapevolezza di poter recitare in ruoli da protagonista in qualsiasi competizione ed a tutte le latitudini.

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA

Foto: World Triathlon