Importante novità, alla vigilia dei Campionati Italiani di Winter Triathlon - inseriti nel Suzuki Winter Triathlon Circuit - che si terranno domani (domenica 19 febbraio) al Centro Fondo Campolongo (Rotzo – VI).
Constatate le previsioni meteo per la giornata di domani, il Delegato Tecnico in accordo con l’organizzatore hanno deciso di modificare gli orari delle partenze.
Di seguito gli orari aggiornati:
- 9.00/9.45 apertura zona cambio gare giovanili
- 10.00 partenze giovanili (esordienti, ragazzi, youth A)
- 11.00/11.45 apertura zona cambio C.I. Winter Triathlon Assoluto, di categoria e Junior
- 12.00 partenza C.I. Winter Triathlon Assoluto e di Categoria Maschile
- 12.05 partenza C.I. Winter Triathlon Assoluto e di Categoria Femminile
- 12.15 Partenza C.I. Winter Triathlon Junior
QUI LA GUIDA TECNICA ORIGINARIA
La manifestazione presenta un'importante particolarità: il titolo tricolore Junior verrà assegnato su distanza Sprint, come previsto nelle Linee Guida dell'Attività Giovanile 2023 e potranno concorrere anche gli atleti della categoria Youth B, come previsto nelle stesse Linee Guida.
Suzuki Winter Triathlon Circuit
Nella prima prova del Suzuki Winter Triathlon Circuit – il Prologo di Madonna di Campiglio del 17 dicembre – in campo femminile si era imposta Serena Schievenin, precedendo Elisa Nardi e Cristina Cominardi. Tra gli uomini, invece, vittoria di Franco Pesavento davanti a Manuel Bortolas e Alessandro Saravalle.
Nella prova di Cogne, invece, a vincere in campo maschile è stato Alessandro Saravalle, precedendo Franco Pesavento e Giuseppe Lamastra. Tra le donne, invece, il successo è andato a Marta Menditto, seguita sul traguardo da Martina Stanchi ed Emilie Monica Cappelletti.
A Forni di Sopra, l'ordine di arrivo maschile si è ripetuto con Alessandro Saravalle sul gradino più alto, Franco Pesavento al secondo posto e Giuseppe Lamastra al terzo. Tra le donne, invece, ad imporsi è stata Sandra Mairhofer, davanti a Marta Menditto e ad Aline Ollier.
A Predazzo, poi, la vittoria è andata, tra le donne, a Sandra Mairhofer, che ha preceduto sul traguardo Aline Ollier e Iris Pecorari. Tra gli uomini, vittoria di Giuseppe Lamastra davanti a Franco Pesavento ed Alessandro Saravalle.
Prima della tappa di Asiago, la classifica per società è guidata da Granblke Triathlon con 1170 punti, con Trisports.it Team con 1026 e da Sai Frecce Bianche con 598.
L'ultima tappa del Circuit sarà quella del 25 e 26 febbraio a Valbondione (BG).
Foto: FITRI MEDIA - Alessandro Marsili