Corso per allenatore di Primo Livello, il 20 marzo chiudono le iscrizioni

images/2022/Attività_federale/medium/raduno_tecnico_2.jpg

 

Sono ancora aperte, e chiuderanno il 20 marzo, le iscrizioni per il Corso per allenatore di primo livello che inizierà il 12 aprile con termine il 7 maggio 2023 e che, lo ricordiamo, sarà l'unico Corso per allenatore di primo livello che si svolgerà nel 2023.

QUI LE LINEE GUIDA

L’obiettivo del Corso

  • L’Allenatore di primo livello deve essere in grado di comprendere, progettare e gestire le diverse forme dell’allenamento sportivo.
  • Deve mostrare la capacità d’adattare l'uso degli strumenti e delle metodologie allenanti alle esigenze e alle caratteristiche dei diversi soggetti.
  • Deve sapersi relazionare in modo efficace con gli atleti, i tecnici, la dirigenza e tutte le figure coinvolte nel processo di allenamento.
  • Allena atleti di ogni età e può svolgere praticantato in affiancamento ad un Allenatore di secondo livello su atleti competitivi giovani ed élite.
  • Durante il corso saranno approfonditi aspetti legati alla biologia, alla fisiologia, alla nutrizione e alla tutela sanitaria 

Le iscrizioni sono raccolte direttamente sulla piattaforma dedicata alla FORMAZIONE secondo le modalità già collaudate con altri corsi di formazione.

Per tutte le informazioni e le procedure di svolgimento online è possibile consultare il MANUALE