Imola, chiarimenti regolamentari e sorprese

images/2023/Gare_Italia/Duathlon/Tricolori_Imola/medium/logo_Imola_top.png

 

Una settimana ancora a disposizione per iscriversi ai Campionati Italiani di Duathlon Sprint in programma per i giorni 1 e 2 aprile ad Imola. Saranno assegnati i titoli Assoluti, Under 23 ed Age Group, i titoli Paratriathlon Super Sprint, quello per la Staffetta 2x2 ed in palio ci sarà anche la Coppa Crono.

QUI LA GUIDA TECNICA

Ai Campionati Italiani di Duathlon Sprint Assoluti, come previsto dai Requisiti di partecipazione 2023, potranno partecipare tutti gli atleti presenti negli elenchi degli Aventi Diritto pubblicati sul sito Federale aggiornati all’ultimo weekend di gare prima della chiusura iscrizioni.

QUI I REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Le società che vorranno richiedere le wild card per la partecipazione dei propri atleti (che dovranno essere regolarmente iscritti) al Campionato italiano Duathlon Sprint assoluto, dovranno farlo – all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – entro il termine ultimo per le iscrizioni che, lo ricordiamo, è fissato alle 23,59 di mercoledì 22 marzo. Le richieste che perverranno oltre quel termine non saranno prese in considerazione. L’accettazione/diniego delle wild card sarà comunicato alle società richiedenti il giorno successivo alla chiusura delle iscrizioni.

“I Campionati Italiani di Duathlon 2023 – dice Paolo Gaddoni, Presidente di Imola Triathlon, che organizzerà l'evento – regalano sempre un’emozione particolare. Non è un caso che l’anno scorso l’edizione del Duathlon 2022 abbia fatto registrare il più alto numero di iscritti di tutti i tempi in Italia, un record per l’autodromo Enzo e Dino Ferrari che di primati ne ha visti tanti. Come tanti sono i campioni di varie discipline che hanno percorso il bellissimo circuito immerso nel verde del Parco delle Acque Minerali”.

Una location, ricorda Gaddoni, “che è talmente piaciuta ai partecipanti delle quattro precedenti edizioni e che la Federazione Italiana Triathlon ha voluto confermare Imola come sede per la prossima sfida tricolore, tra atleti ormai navigati e nuovi sfidanti con alte aspirazioni. Sarà un week end di gare ad alto contenuto tecnico e ad alta intensità che l’Imola Triathlon ha voluto regalare a tutti gli appassionali della disciplina che vanta sempre un numero crescente di praticanti”.

I gadget

Il Presidente di Imola Triathlon, poi, annuncia che “per accompagnare un Campionato prestigioso che si annuncia combattutissimo, i partecipanti verranno omaggiati di un gadget tecnico. Per le gare del sabato gli atleti troveranno una felpa griffata con il logo dei Campionati Italiani di Duathlon Sprint, mentre per le gare della domenica una T-shirt tecnica ricordo dell’evento”

 gadget