Fine settimana di gare per gli azzurri con Chengdu, Brasilia e Alanya

images/2023/Gare_internazionali/WTC_Roma/donne/medium/Ballabio_Fitri-4788.jpg


Fine settimana ricco per gli azzurri che saranno impegnati nelle World Triathlon Cup di Chengdu e Brasilia e nell'Europe Triathlon Cup di Alanya.

La prima gara ad andare in scena sarà la World Triathlon Cup Chengdu in Cina dove sono state convocate le azzurre Bianca Seregni (G.S. Fiamme Oro - DDS/7MP) e Ilaria Zane (Overcome). Le atlete avranno a supporto Andrea D'Aquino Tecnico Squadra Nazionale Alto Livello.
La due azzurre, sabato 14 ottobre, proveranno a ripetere le prestazioni dell'ultima World Triathlon Cup cinese corsa a Weihai ad agosto, gareggiando sulla distanza olimpica con due giri da 750 m di nuoto, 6 giri da 6,67 km di ciclismo e 4 giri da 2,5 km di corsa. La gara donne con la Seregni e la Zane, visibile su Triathlon live, è in programma alle ore 11:45 (o.l. GMT +8 - 5:45 in Italia).

La seconda World Triathlon Cup di questo fine settimana è in programma domenica 15 ottobre a Brasilia. Sono quattro gli azzurri che dopo le fatiche di Roma torneranno in gara sulla distanza olimpica di 1.5 km di nuoto su giro unico, 40 km di ciclismo su sei giri da 6,67 km e tre giri da 3,27 km di corsa. Alessio Crociani (G.S. Fiamme Azzurre), Michele Sarzilla (DDS/7MP), Alice Betto (G.S. Fiamme Oro) e Verena Steinhauser (G.S. Fiamme Oro) saranno supportati da Manuel Canuto (Tecnico Squadra Nazionale) e Simone Mantolini (Tecnico personale Steinhauser). Le gare degli azzurri, visibili su Triathlon Live, sono in programma domenica 15 ottobre alle 7:00 le donne e alle 10:00 gli uomini (o.l. GMT - 3), in Italia alle 12:00 e alle 15:00.

Altro appuntamento con gli azzurri di questa metà di ottobre è con l'Europe Triathlon Cup Alanya dove sono sette gli azzurri ai nastri di partenza nella gara turca: Myral Greco (G.S. Fiamme Azzurre - Minerva Roma), Beatrice Mallozzi (G.S. Fiamme Azzurre), Samuele Angelini (G.S. Fiamme Oro) e Euan De Nigro (C.S. Carabinieri - Bressanone Nuoto), Miguel Espuna Larramona (CUS Pro Patria Milano), Pietro Giovannini (Raschiani Triathlon Team), Anna Adelaide Badini Confalonieri (K3 Triathlon). A supporto degli azzurri ci sono Alberto Casadei (Direttore Tecnico Attivietà Giovanile) e Davide Gomiero (Tecnico Società G.P. Triathlon). La gara su distanza sprint di 750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa si svolgerà domenica 15 ottobre alle ore 12:00 le donne e alle 14:30 gli uomini (o.l. GMT + 3), in Italia alle 11:00 e alle 13:30. 

Azzurri convocati anche il Challenge 70.3 Peguera-Mallorca in programma sabato 14 ottobre con Alberta Miori (Buonconsiglio Nuoto) e Antonio Limoli (Multisport Catania) accompagnati da Alberto Bucci (Direttore Tecnico Lunghe Distanze) e Diego Pozzatti (Tecnico Nazionale Lunghe Distanze).

 

WTC CHENGDU

WTC BRASILIA

EUROPE TRIATHLON CUP  ALANYA