Si nuota, si va in bici e si corre a Revine Lago con il Silca Tri Kids di domenica 30 giugno

images/2024/Varie/medium/Silca_Tri_Kids_.jpeg

Fonte: comunicato stampa società organizzatrice

È tempo di triathlon sul lago di Revine. Quella di domenica 30 giugno sarà una giornata dedicata alla multidisciplina, declinata al giovanile. Dopo il grande triathlon internazionale, la Europe Triathlon Cup organizzata a maggio sul litorale veneziano, a Caorle, la società Silca Ultralite Vittorio Veneto torna protagonista, a livello organizzativo, in provincia di Treviso. Sullo specchio d’acqua di Santa Maria sono attesi atleti da tutto il Nord-Est per il Silca Tri Kids – triathlon kids e minitriathlon di Revine Lago. La manifestazione è valida come nona tappa della Coppa Veneto Giovani e come quarta tappa del Circuito Interregionale Nord-Est della Federazione Italiana Triathlon (Fitri). Un evento fortemente voluto dallo staff del presidente Aldo Zanetti e interamente dedicato ai giovani, dalla categoria Minicuccioli (6 anni), passando per Cuccioli, Esordienti, Ragazzi, Youth A e B e Junior (under 20). Una location, quello dei laghi di Revine, che ha fatto la storia del triathlon italiano, ospitando campionati italiani assoluti (sia di triathlon classico che cross), giovanili ed age group e anche una rassegna europea (di triathlon cross in mountain bike), e che anche per quest’anno sarà tutta per gli under 20.
 
“Dedicarci ai giovani è sempre un piacere, oltre che ovviamente un impegno - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – quest’anno siamo l’unica tappa di Coppa Veneto dedicata esclusivamente ai giovani. Spesso le gare giovanili sono collegate a quelle per i “grandi”, ma attorno al lago di Revine ci saranno solo loro, i nostri giovani, il futuro, non solo del nostro sport. È sempre emozionante vedere i più piccoli, di 6-7 anni che si approcciano per la prima volta al triathlon, entrando nel mondo dello sport con divertimento. È bello vedere il loro impegno e la loro carica agonistica, utili non solo nello sport ma anche nella vita in generale. Siamo sicuri sarà una bella giornata, che ci regalerà anche storie di amicizia”.
 
Il programma di domenica 30 giugno prevede lo start della prima gara alle ore 11.30 e vedrà nuotare per 375 metri, correre in bici per 10 km (4 giri) e correre a piedi per 2,5 km (2 giri) gli Junior e le Junior. Alle 12.15 sarà la volta delle Youth B, seguite alle 12.20 dai pari categoria maschili. Alle 13.05 si tufferanno in acqua le Youth A e alle 13.40 gli Youth A. Per Youth A e B le distanze di gara saranno 300 metri a nuoto, 6 km in bici (2 giri) e 2 km a piedi (2 giri). Alle 14.30 il via della gara delle Ragazze, alle 14.35 quella dei Ragazzi (200 metri a nuoto, 3 km in bici e 1 km a piedi), alle 15.15 sarà la volta delle Esordienti, seguite alle 15.18 dagli Esordienti (100 metri a nuoto, 1,5 km di ciclismo, 500 metri a piedi), alle 16.00 si tufferanno i Cuccioli e le Cucciole (50 metri a nuoto, 500 metri in bici e 250 metri a piedi). Infine la manifestazione si chiuderà con l’ultima gara, alle 16.30, quella riservata ai più piccolini, di 6 e 7 anni, i Minicuccioli, che affronteranno 25 metri a nuoto, 250 metri in bici e 100 metri di corsa.
 
Le iscrizioni all’evento targato Silca potranno essere effettuate entro lunedì 24 giugnosul portale Keepsporting o via e-mail e inviate a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., complete di dati anagrafici, numero tessera F.I.Tri., fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione.  Pagamento mediante bonifico bancario intestato a: Silca Ultralite Vittorio Veneto ASD codice IBAN: IT42U0708462190000000977428 Banca della Marca BIC: ICRAITRRU40. Causale: “Triathlon Revine Lago 2024”.
 
Accanto a Silca Ultralite Vittorio Veneto, alla regia dell’evento in collaborazione con Maratona di Treviso Scrl e che ha avuto il patrocinio del Comune di Revine Lago, anche i Comuni di Tarzo e Vittorio Veneto e i volontari di Maratona di Treviso, Tri Veneto Run, Rescue Life Asd, Associazione Nazionale Carabinieri Federazione Interprovinciale di Treviso, Belluno e Venezia, Associazioni Amighi del Fasol del Lago, Prealpi Soccorso Onlus, Pro Loco di Revine Lago, Associazione Nazionale Alpini di Revine Lago e Asd Tarzo Revine Lago. Comuni amici Conegliano e San Vendemiano.
 
Fondamentale il sostegno dei partner Silca SpA, Banca Prealpi SanBiagio, San Benedetto, Promosport, Crios, Alì Supermercati, Errea, Piccoli Gino srl, Gammasport, Pasol, Kiron, Amadio spa, Lazzarin caffè, Scatolificio Sarcinelli, Eurovelo, Ghizzo Autofficina, Borgoluce, Gac Service, Lanificio Bottoli, Sogno Veneto, Borsoi Spa e Camping Riva d’Oro.
 
Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.silcaultralite.it o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..