Sei Azzurri per la World Series Bermuda del 27 aprile

Dopo la tappa inaugurale di Abu Dhabi, la World Triathlon Series vola a Bermuda. Quello in programma per sabato 27 aprile a Hamilton è un evento con la storia recente, ma da subito molto apprezzato dagli atleti, una gara che ha fa della impegnativa frazione ciclistica un elemento distintivo. Alla prova su distanza olimpica, si schiereranno al via sei Azzurri.

Alice Betto (G.S. Fiamme Oro)
Anna Maria Mazzetti (G.S. Fiamme Oro)
Angelica Olmo (C.S. Carabinieri)
Verena Steinhauser (G.S. Fiamme Oro)
Alessandro Fabian (Trif Dream)
Delian Stateff (G.S. Fiamme Azzurre)

LE START LIST

A supporto degli Azzurri, ci sarà l'Olympic Performance Director Joel Filliol oltre a Fabio Rastelli (Performance Manager / Assistant Coach) e Jose Miota (Fisioterapista).

Come sempre, start list di grande spessore: non mancherà il campione del mondo in carica Mario Mola (Esp) mentre ritorna in WTS il suo connazionale cinque volte iridato Javier Gomez; si rivede Jonathan Brownlee (Gbr) e non mancheranno i norvegesi Stornes, Blummenfelt e Iden, autori di una clamorosa tripletta lo scorso anno. Tra le donne, Gran Bretagna in forze con Holland, Stanford, Learmonth Taylor-Brown; al via anche le americane Zaferes e Spivey, la francese Beaugrand, il trio giapponese Ueda, Ide, Takahashi, l'australiana Gentle mentre sarà assente la beniamina di casa Flora Duffy, ancora alle prese con i postumi di un'infortunio al tendine.

PROGRAMMA GARE (ora locale, in Italia + 5 ore)

13:06 Gara Uomini

15:00 Premiazioni Uomini

16:06 Gara Donne

18:00 Premiazione Donne

 

2018wtsbermuda 130418 wag6441

2018wtsbermuda 133246 wag6602

2018wtsbermuda 174140 wag8240

(foto: ITU Media, archivio edizione 2018)