Sport di Tutti, iscrizioni fino al 31 gennaio per bambini e ragazzi che vogliono fare sport gratuitamente

images/2019/medium/1920x1080_FaceBook_SdT_dic2019_01.jpg

Prorogati sino al 31 gennaio i termini per l'iscrizione al progetto avviato da Sport e Salute in collaborazione con le Federazione Sportive "Sport di Tutti".
Segue nota stampa di progetto.

 


Sono aperte le iscrizioni per l’adesione al Programma a Sport di Tutti che darà la possibilità a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni di svolgere gratuitamente attività sportiva due volte a settimana, fino a fine giugno 2020, scegliendo tra le oltre 2700 società sportive partecipanti su tutto il territorio.<

L’attività si svolge in circa 1400 comuni d’Italia e prevede oltre 80 discipline sportive diverse.

È possibile iscriversi entro le ore 16:00 del 31 gennaio 2020 scegliendo la società sportiva più vicina, dall’elenco delle società partecipanti e dei Comuni scaricabili dal sito di progetto www.sportditutti.it.

Le modalità di iscrizione sono semplici: on line accedendo al sito www.sportditutti.it o al portale area.sportditutti.it, oppure con modulo cartaceo scaricabile dal sito da consegnare direttamente alla società sportiva più vicina partecipante al progetto.

Il programma totalmente gratuito per le famiglie prevede, oltre all’attività sportiva diversificata per fasce di età, la presenza di un operatore di sostegno al fianco del tecnico sportivo in presenza di situazioni di disabilità e la fornitura di materiale sportivo alle società partecipanti con almeno 10 ragazzi iscritti.

L’iniziativa, promossa dal Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport e realizzata dalla società Sport e salute, in linea con la nuova Mission, è realizzata con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva.

Il Programma di intervento, per un valore complessivo pari a 7 milioni di euro, ha l’obiettivo di favorire, attraverso la pratica sportiva, stili di vita attivi tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e il benessere degli individui, secondo una graduatoria basata sul reddito.

Tutte le informazioni del Programma SPORT DI TUTTI sono disponibili nel sito web www.sportditutti.it.

Clip Facebook 

Post Instagram


Al fine di favorire la maggiore partecipazione dei bambini/ragazzi, si pubblica di seguito il kit di comunicazione destinato alle società sportive aderenti composto da:


Tutte le informazioni sono disponibili anche consultando il sito www.sportditutti.it.

Per tutte le informazioni consultare il sito:  https://www.sportditutti.it/