Paratriathlon, oro Plebani e bronzo Cuccuru nella World Triathlon Para Cup A Coruna


Si concludono le gare per la nazionale di Paratriathlon prima dell’appuntamento olimpico di Tokyo2020 con la World Triathlon Para Cup a Coruna. Altre due medaglie per gli azzurri impegnati nella coppa mondo spagnola. Gara difficile condizionata dalla temperatura fredda dell’acqua e dalla pioggia. 

Veronica Yoko Plebani (707) vince la sua categoria PTS2 e conquista così la terza medaglia di questa stagione dopo l’argento di Leeds in World Paratriathlon Series e il bronzo in World Cup a Besancon la scorsa settimana arriva l'oro nella gara di oggi. Secondo posto finale per la finlandese Liisa Lilja e terzo per la russa Veronika Gabitova. Veronica ha costuruito il suo successo nella frazione di ciclismo dove è riuscita ad accumulare un vantaggio che ha poi difeso nell’ultima frazione.

Nella categoria PTWC, Rita Cuccuru (Woman Triathlon Italia), dopo l’oro di Besancon, centra la sua seconda medaglia stagionale conquistando il bronzo alle spalle di Jessica Ferreira (Por) vittoriosa e di Eva Maria Moral Pedrero (Esp) che ha chiuso al secondo posto. Per Rita ottima prestazione: dopo un buon nuoto, inizia nella seconda frazione l’attacco alla terza posizione in classifica che conquista prima dell’ingresso in T2 dove arriva con circa 10” di vantaggio, nell’ultima frazione, legittima la posizione e la relativa medaglia, arrivando al traguardo con circa un minuto di vantaggio sulla quarta classificata. 

Tra gli uomini della categoria PTWC, in gara Pier Alberto Buccoliero che chiude al 4° posto ai piedi del podio la gara vinta dal francese Louis Noel, al secondo posto il tunisino Fathi Zwoukhi e terzo il russo Semen Radaev.

CLASSIFICHE

 

- seguono aggiornamenti - 

 

 

 podio cuccuru wtpc a coruna 2021 rev

foto cuccuru e cambi medaglia wtpc a coruna 2021