Campionati Italiani Cervia e Riccione: chiusura iscrizioni posticipata. Annullata la Mixed Relay del 24 ottobre

Al fine di consentire la partecipazione del maggior numero di atleti ai due eventi clou della stagione, sono state posticipate le scadenze delle iscrizioni ai Campionati Italiani di Triathlon Sprint individuale, a staffetta 2+2 e Coppa Crono in programma a Cervia per il 2-3 ottobre e per i Campionati Italiani Assoluti di Triathlon Olimpico élite e Age Group no-draft previsti a Riccione il 9-10 ottobre.

 

Ecco le nuove date di chiusura delle iscrizioni:

CAMPIONATO ITALIANO DI TRIATHLON SPRINT INDIVIDUALE ASS. E U23 - C.I. TRIATHLON A STAFFETTA 2+2 - COPPA CRONO TRIATHLON SPRINT
Chiusura iscrizioni per tutte le gare del weekend: giovedì 23 settembre (anziché 17/9)

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO OLIMPICO ELITE U23 E AGE GROUP NO DRAFT
Chiusura iscrizioni per tutte le gare del weekend: giovedì 30 settembre (anziché 24-25/9)

 

Ricordiamo, tramite un estratto del regolamento, i requisiti di partecipazione alle gare tricolori che assegnano i titoli.

“Per partecipare a tutti i Campionati Italiani è necessario aver disputato almeno una gara di stessa specialità e distanza uguale o superiore, ad eccezione di Triathlon Lunga Distanza, Cross, Duathlon, Winter Triathlon ed Aquathlon dove è sufficiente aver fatto almeno una gara di calendario anche nel precedente anno agonistico”.

 

Inoltre, si comunica che la gara Mixed Relay che si sarebbe dovuta svolgere in data 24 ottobre 2021 a Palermo in occasione della Finale di Grand Prix, è stata annullata a causa dell'indisponibilità dell’area. L’ultima prova della Mixed Relay valida per il Circuito Team Relay sarà dunque quella in programma a Cervia il 3 ottobre 2021 che sarà dunque la finale del Circuito 2021.

 

“In un anno ancora particolarmente difficile a causa della pandemia e con un calendario particolarmente compresso, continuiamo a lavorare in sinergia con gli organizzatori e gli uffici federali per cercare di ottimizzare una situazione in continua evoluzione, cercando di garantire tutta l'attività possibile e l'assegnazione di tutti i Titoli - sottolinea Andrea Libanore, vicepresidente vicario della FITRI e presidente della Commissione Gare - Stiamo cercando di dare tempestive comunicazioni di ogni possibile variazione e di monitorare la situazione in tempo reale”.