I Tricolori di Cogne aprono il Circuito Winter Triathlon

images/2022/Gare_ITALIA/circuiti/medium/Ballabio_Asiago21_CI-0165.jpg

Con il Campionato Italiano Individuale Assoluto e di categoria in programma domenica 16 gennaio a Cogne, parte il primo Circuito dedicato al Winter Triathlon.
La versione invernale del Triathlon, con Corsa, Ciclismo MTB e Sci di fondo, apre la lunga stagione della multidisciplina ed avrà da quest’anno un circuito di quattro gare dedicato, in cui tutti gli appassionati e specialisti del Triathlon sulla neve avranno l’opportunità di confrontarsi. Le quattro tappe del nuovo circuito invernale copriranno tutto l’arco alpino da ovest a est.
Si parte dalla Valle d’Aosta con il Gran Paradiso di Cogne dove il 16 gennaio si svolgeranno i Campionati Italiani di Winter Triathlon Individuali Assoluti, Junior e di Categoria. Seconda tappa in provincia di Udine sulle Dolomiti friulane a Forni di Sopra (Ud) il 30 gennaio con il titolo italiano di Winter Triathlon a Squadre.
Chiuderanno il circuito, la terza tappa in Trentino Alto Adige a Predazzo in provincia di Trento il 6 febbraio e il gran finale in occasione del Winter Triathlon Festival sull’Altopiano di Asiago in Veneto il fine settimana del 20 febbraio, dove si svolgeranno anche i Campionati Europei di Winter Triathlon.
La Federazione ha stabilito un montepremi di 6.000 € che sarà distribuito alle prime 10 società in classifica. La classifica finale assegnerà anche i punti per il nuovo Trofeo Age Group.

 

CIRCUITO WINTER TRIATHLON 2022

Cogne (Ao), 16 gennaio - Campionato Italiano Winter Triathlon
Forni di Sopra (Ud), 30 gennaio - Winter Triathlon
Predazzo (Tn), 6 febbraio – Winter Triathlon
Asiago (Vi), 20 febbraio - Winter Triathlon


IG POST LOCANDINA winter circuito 2022 wintertri 2