Trofeo Emilio Di Toro, Brighi e Savoia in testa dopo Capoliveri. Giubilei: "Gli atleti al centro della Federazione"

images/2022/Gare_ITALIA/Tricolori_Cross_Capoliveri/medium/279427916_5135270953185321_1892646351202177594_n.jpg


Nuovo aggiornamento della classifica del Trofeo Emilio Di Toro dopo i tricolori di Triathlon Cross di Capoliveri, trofeo riservato agli atleti che prevede la somma di tutti i punteggi maturati nelle gare valide per la classifica di campionato italiano di società. 

E' Riccardo Brighi del Raschiani Triathlon Team a comandare la classifica riservata agli atleti. Completano il podio i fratelli Giuliano del Valdigne Triathlon con Riccardo in seconda posizione e Gugliemo in terza. Tommaso Paoletti del Cus Pro Patria Milano si porta in quarta posizione ed Elia Babili Ranzo del Valdigne chiude la top 5. Tra le donne in vetta  è Sara Savoia (Raschiani Triathlon Team) seguita Federica Frigerio (Venus Triathlon) in seconda posizione e da Giorgia Cantù del Raschiani Triathlon Team. Giorgia Cantù del Raschiani Triathlon Team si porta in quarta posizione e chiude le prime cinque posizioni la campionessa italiana di Cross Sandra Mairhofer del Granbike Triathlon. 

“Quando abbiamo iniziato a spiegare che l'obiettivo principale della Federazione era quello di mettere al centro gli atleti – spiega il Presidente Riccardo Giubileinon abbiamo mai pensato a questo come ad uno spot, ma ad un percorso che doveva determinare una crescita complessiva di tutto il movimento. Ecco quindi l'istituzione delle borse di studio, la febbrile attività organizzativa di raduni nazionali per élite, paratriathlon, giovani, area sviluppo. Ma anche l'attenzione alla programmazione delle gare internazionali e nazionali che danno il quadro del livello raggiunto dal Triathlon italiano. Ed il Trofeo intitolato ad Emilio Del Toro – un presidente che aveva gettato le basi per un cambio di passo nell'attività federale – si inquadra perfettamente tra questo nostro modo di intendere il percorso di crescita complessivo: organizzando una competizione dotata di un montepremi di 20mila euro ed invitando le dieci migliori atlete in campo femminile ed i dieci migliori in campo maschile, abbiamo sperato di poterne fare i punti di riferimento di questo magnifico sport”.

CLASSIFICA UOMINI

  1. RICCARDO BRIGHI (Raschiani Triathlon Team)
  2. RICCARDO GIULIANO (Valdigne Triathlon)
  3. GUGLIEMO GIULIANO (Valdigne Triathlon)
  4. TOMMASO PAOLETTI (CUS Pro Patria Milano)
  5. ELIA RANZO BABILI (Valdigne Triathlon)
  6. SAMUELE ANGELINI (G.S. Fiammo Oro)
  7. MIGUEL ESPUNA LARRAMONA (CUS Pro Patria Milano)
  8. FEDERICO SPINAZZE' (Silva Ultralite)
  9. FRANCO PESAVENTO (Granbike Triathlon)
  10. LUKAS LANZINGER (Bressanone Nuoto)


CLASSIFICA COMPLETA



CLASSIFICA DONNE

  1. SARA SAVOIA (Raschiani Triathlon Team)
  2. FEDERICA FRIGERIO (Venus Triathlon)
  3. GIORGIA CANTU' (Raschiani Triathlon Team)
  4. CHIARA CAVALLI (Raschiani Triathlon Team)
  5. SANDRA MAIRHOFER (Granbike Triathlon)
  6. ANGELICA PRESTIA (Raschiani Triathlon Pavese)
  7. MARTA BERNARDI (Trievolution) 
  8. LAURA CEDDIA (Raschiani Triathlon Team)
  9. ASIA MERCATELLI (707)
  10. MARTINA STANCHI (Sai Frecce Bianche) e ELEONORA PERONCINI (Valdigne Triathlon)


CLASSIFICA COMPLETA

 

foto Credit @SpartacusEvent