Aquaticrunner, l'italiano Hofer campione del mondo

images/2022/Gare_ITALIA/Swimrun/medium/Aquaticrunner_2022_2.JPG

L’italiano Daniel Hofer, aggiudicandosi la nona edizione dell'Aquaticrunner Swimrun – da Grado a Lignano – si è laureato campione del mondo IWC e italiano CSEN della specialità. L'evento si è svolto sotto egida CSEN e patrocinato dalla FITri e la distanza percorsa dagli atleti è stata di 25,6 chilometri, di cui 19,2 di corsa, 4.75 di nuoto e diversi tratti misti con acqua alle ginocchia pari ad una percorrenza di 1.65 chilometri.

Fin dall’avvio sono andati in testa quattro atleti: Daniel Hofer, il catalano Girones Pujadas, Andrea Secchiero e lo spagnolo Viktor Vovrusco. Ben presto, però, è stato chiaro che sarebbe stata corsa a due, con Hofer che ha risposto alla grande all’attacco finale di Pujadas, tagliando per primo il traguardo al termine di uno sprint appassionante. Sechiero ha completgato il successo italiano piazzandosi al terzo posto.

Podio tutto italiano, invece, tra le donne, con Allegra Bacco che si è aggiudicata la competizione, davanti a Daniela Calvino ed Elena Pascucci.  

Per la prima volta in assoluto, un atleta ipovedente, con disabilità visiva dall'età di 25 anni ha partecipato ad Aquaticrunner, Cristiano Carnevale, accompagnato dalla sua guida Renato Pellizzon, che ha regolarmente portato a termine la prova.

Classifiche e foto dell'evento sono consultabili QUI.

Aquaticrunner donne

Aquaticrunner 2022 1

Aquaticrunner 2022 5

Aquaticrunner 2022 6

Aquaticrunner 2022 7

Aquaticrunner 2022 3

Aquaticrunner 2022 4