Ad Alessio Crociani ed Ilaria Zane i titoli tricolori

images/2022/Gare_ITALIA/Cervia/medium/VINCITORI.jpg

Sono Alessio Crociani ed Ilaria Zane i campioni italiani assoluti di Triathlon Sprint. I titoli tricolori sono stati assegnati oggi a Cervia, in una giornata caratterizzata da condizioni meteo finalmente splendide, con un’adeguata cornice di pubblico ed il passaggio televisivo importante rappresentato dalla diretta di Rai Sport delle due gare di giornata.

Crociani ha preceduto sul traguardo Nicolò Strada e Gianluca Pozzatti, che si sono piazzati nell’ordine.

Doppietta per Crociani e secondo argento per Strada nella Under 23, mentre Samuele Angelini ha vinto il titolo Universitario, precedendo Alessandro De Angelis e Nicolò Ragazzo.

Zane, invece, ha avuto la meglio su Angelica Prestia e Beatrice Mallozzi (al rientro in gara dopo una lunga assenza dovuta ad un grave infortunio).

Prestia ha poi messo a segno una splendida doppietta conquistando l’oro tra le Under 23 e le Universitarie, in entrambi i casi davanti a Mallozzi ed a Costanza Arpinelli nell’ordine.

QUI TUTTE LE CLASSIFICHE

La giornata di oggi, peraltro, è stata caratterizzata dal debutto su un campo gara di Suzuki, il nuovo sponsor della Federazione Italiana Triathlon, con il Presidente di Suzuki Italia Massimo Nalli che ha preso parte, attraverso un collegamento telefonico ad un Talk Show che si è svolto tra le due gare Elite ed al quale hanno preso parte anche Riccardo Giubilei, Presidente della Federazione Italiana Triathlon; Giammaria Manghi, Capo della Segreteria Politica della Giunta Regionale dell’Emila-Romagna, con cui la FITri ha appena stretto un'intesa triennale; Davide Cassani, Presidente di APT Servizi Emilia-Romagna e Claudio Fantini, Titolare del Fantini Club di Cervia che ha ospitato la manifestazione.

Foto: FITRI MEDIA - Tiziano Ballabio

CROCIANI1

CROCIANI2

ZANE1

ZANE2

elite d

elite u

u23 d

u23 u

univers d

univers u 2

talk

suzuki