I risultati della World Triathlon Mixed Relay Championships Amburgo 2025

L'Australia spinta da un superbo Matthew Hauser, ha vinto il titolo di team Campione del Mondo Mixed Relay nella World Triathlon Mixed Relay Championships Hamburg 2025.

Il Team Italia, con componenti molto giovani - Carlotta Missaglia (C.S. Carabinieri - Valdigne Triathlon), Alessio Crociani (G.S. Fiamme Azzurre), Bianca Seregni (G.S. Fiamme Oro) e Euan De Nigro (C.S. Carabinieri) -, ha affrontato la gara con l'obiettivo di fare una prima esperienza in una prospettiva di lavoro quadriennale.

Il risultato finale degli Azzurri è stata una quindicesima posizione.

Il team Australia ha vinto il titolo mixed relay con il team formato da Sophie Linn, Luke Willian, Emma Jeffcoat e in ultima frazione Matthew Hauser. L'australiano vincitore nella gara di Series di ieri sabato 12 e leader del ranking mondiale 2025 è rientrato in ultima frazione sul gruppo al comando formato da Germania, Francia, Gran Bretagna, Svizzera e Stati Uniti ed ha regolato negli ultimi metri di gara la Francia con Coninx ultimo team a cedere alla sua poderosa progressione.

Al secondo posto la Francia del team composto da Leonie Periault, Yanis Seguin, Cassandre Beaugrand e Dorian Coninx. Al terzo posto la Germania campione uscente dopo il trionfo nella gara di Amburgo dello scorso anno con Lisa Tertsch, Lasse Nygaard Priester, Tanja Neubert e Henry Graf.

CLASSIFICA COMPLETA

La gara a staffetta 2+2 si è svolta nella suggestiva cornice della città tedesca di Amburgo su un percorso di 300 metri di nuoto, 6.6 km di ciclismo e 1.6 km di corsa.

- seguono aggiornamenti - 

 

WhatsApp Image 2025 07 13 at 12.48.36