Europei Triathlon Medio: vincono Bryukhankov e Rye, quarta Bernardi

images/2019/gare_internazionali/Europei_Multisport_TarguMures/medium/arrivo_donne.jpg

Nell'ultima giornata di gare agli Europei Multisport di Targu Mures (Rou), sono stati assegnati i titoli continentali di Triathlon Medio. In ambito maschile, si impone il russo Andrey Bryukhankov davanti a Filipe Azevedo (Por) e Domen Dornik (Slo) mentre tra le donne trionfa la britannica Katrina Rye davanti a Ewa Bugdol (Pol) e Liliya Baranovska (Ukr).

Marta Bernardi (Trievolution Sport), unica atleta italiana in gara, ha chiuso in quarta posizione. Una buona prova nel complesso per l'azzurra, autrice di una consistente rimonta nella corsa, dopo una frazione in bici leggermente al di sotto delle aspettative durante la quale, purtroppo, ha accumulato quel gap che non le ha consentito di salire sul podio alla prima esperienza internazionale in azzurro.

Nel Paratriathlon secondo oro europeo per Alberto Ceriani (Molinari Triathlon -  con guida Claudio Pellegri) nella categoria PTVI dopo quello vinto nell'Aquathlon.

Per il Team Italia Age Group, due le medaglie di giornata con l'oro di Elisabetta Villa (Triathlon Team) e l'argento di Jacqueline White (Torino Triathlon) nella categoria 55-59 per quanto riguarda il triathlon medio mentre nell'Aquabike, Michele Bellemo (Delfino Triathlon) ha preso l'argento nella categoria 45-49.

 

RISULTATI Triathlon Medio

CLASSIFICA DONNE

CLASSIFICA PARATRIATHLON PTVI

CLASSIFICHE DI CATEGORIA

RISULTATI Aquabike

 

La presentazione
Europei Multisport Targu Mures: la presentazione della delegazione italiana

 

Bernardi bici

 

ceriani ptvi paratriathlon europei targu mures

 

villa targu mures triathlon lungo europei 2019 targu