SIT a distanza, tutti gli appuntamenti di aggiornamento a titolo gratuito per il 2020

images/2019/foto/Convegno_Tecnico_Scientifico_Cesena/medium/Ballabio_Convegno19-5740.jpg

La Federazione Italiana Triathlon, attraverso il Settore Istruzione Tecnica, per facilitare l’acquisizione dei crediti formativi da parte dei tecnici in un momento particolarmente sfidante, continua nella formazione a distanza con gli appuntamenti gratuiti che riguardano i Seminari d’aggiornamento per Allenatori e Coordinatori, i Convegni di Macro Area e i Seminari e-learning. Le iscrizioni saranno possibili da martedì 28 luglio alle ore 10.30.

Ecco il calendario degli appuntamenti. 

I Tecnici potranno accedere dalla piattaforma online www.formazionefitri.it.

Consulta il Manuale 

 
SEMINARI DI AGGIORNAMENTO GRATUITI ONLINE, IL PROGRMMA 2020

 
1) CONVEGNI DI MACRO AREA FITRI:

Possono partecipare solo i tecnici Fitri in possesso della qualifica di Istruttore/Allenatore/Coordinatori FITRI e IV Livello.
La partecipazione assegnerà 3 crediti formativi per tutti i livelli tecnici e sarà a titolo gratuito. 

  • 24 settembre 2020 “titolo da definire”
    Piattaforma Zoom ore 18.30-20.30.
    Termine iscrizione martedì 15 settembre p.v. e/o al raggiungimento del numero massimo di 150 iscritti.
  • 22 ottobre 2020 “titolo da definire”
    Piattaforma Zoom ore 18.30-20.30.
    Termine iscrizione giovedì 15 ottobre p.v. e/o al raggiungimento del numero massimo di 150 iscritti.

 2) SEMINARI PER ALLENATORI E COORDINATORI FITRI:

Possono partecipare i tecnici con qualifica di Allenatore, Coordinatore FITRI e IV Livello. La partecipazione assegnerà 3 crediti formativi per tutti i livelli tecnici e sarà a titolo gratuito.

  • 29 settembre 2020L'allenamento della forza nel triatleta
    Learning Hub – Laboratorio esperienziale.
    Piattaforma Zoom ore 18.30-20.30.
    Termine iscrizioni martedì 22 settembre p.v. e/o al raggiungimento del numero massimo di 50 iscritti.

 3) SEMINARI E-LEARNING FITRI:

Il Tecnico in possesso della qualifica di Istruttore FITRI (livello 1), potrà accedere gratuitamente per tutto il 2020 alla piattaforma formazionefitri.it e acquisire un massimo di 6 crediti formativi online.
L'Istruttore potrà entrare nella sezione "Convegni e Seminari" della piattaforma e cliccare su "Crea Voucher" nell'evento "E-learning Istruttori" . Il documento così generato permetterà al tecnico di accedere ad uno dei seminari di aggiornamento all'interno della sezione "E-Learning" moodle. Il voucher dovrà essere caricato al posto del consueto pagamento scegliendo tra i temi dei seminari disponibili. 

Si precisa che il calendario potrebbe subire variazioni di date e/o di orari a seguito del verificarsi di eventi non prevedibili.

Come stabilito dal Regolamento SIT vigente, ogni tecnico, di qualsiasi livello (Istruttore, Allenatore, Coordinatore FITRI, IV livello), per mantenere attiva la propria abilitazione è tenuto a conseguire 6 CF per ogni anno di tesseramento o 12 CF entro la fine dell’anno successivo. Inoltre si ricorda che i CF in eccesso non sono cumulabili da un anno verso il successivo.

Per le info di supporto tecnico è attiva l’E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le operazioni saranno svolte online all'interno della piattaforma ed i crediti formativi saranno riconosciuti al tecnico dopo il download dell'attestato di partecipazione.

A breve saranno pubblicate tutte le informazioni sui Corsi di Formazione a distanza per Istruttore e Allenatore FITRI del secondo semestre 2020 e sul Convegno Nazionale Tecnico Scientifico.


News collegata:  SIT: ecco i prossimi appuntamenti. Dal 26 maggio iscrizioni aperte su formazionefitri.it