Tricolori di Triathlon Medio a Borgo Egnazia: appuntamento al 10-11 ottobre

images/2020/Tricolori_2020/Triathlon_Medio_Borgo_Egnazia/archivio_foto/medium/01.BORGO_EGNAZIA_TRI_Nuoto.JPG

Dopo lo straordinario debutto nel 2019 della 1° edizione della competizione su distanza 70.3, il 10 e l’11 ottobre 2020 Borgo Egnazia è pronta ad ospitare nuovamente tutte le emozioni del Triathlon con un’importante novità: la Borgo Egnazia Tri decreterà il vincitore del Campionato Italiano di Triathlon Medio FITRI 2020.

La sfida multidisciplinare su media distanza del 10 ottobre riunirà a Savelletri di Fasano (Brindisi) tutti gli atleti pronti a sfidarsi per il titolo nazionale tra acque limpide e percorsi in bicicletta e di corsa immersi in uno scenario con scorci mozzafiato fra terra e mare, ulivi secolari, macchia Mediterranea e trulli:

  • 1.900 m a nuoto: suddivisi in due lap da 950 m nell’acqua cristallina di Cala Masciola, la spiaggia di Borgo Egnazia.
  • 90 km in bicicletta: un percorso che inizia dalla costa brindisina di Savelletri per poi proseguire nell’entroterra della Valle d’Itria, tra i comuni di Fasano, ricchi di fascino e tradizione e impreziositi dai caratteristici trulli pugliesi, patrimonio mondiale dell’umanità.
  • 21 km di corsa: un tracciato multilap da percorrere tre volte che costeggia il mare cristallino di Savelletri, passando all’interno di San Domenico Golf e Borgo Egnazia, attraversa la campagna tra gli ulivi secolari e raggiunge il sito archeologico di Egnazia prima di arrivare al traguardo di Cala Masciola.

L’iscrizione alla Borgo Egnazia Tri consente un’esperienza senza eguali, perché solo durante questo eccezionale evento sportivo le emozioni e il divertimento del Triathlon si coniugano allo spettacolo di luci, colori e sapori della terra di Puglia, accompagnati dal calore autentico dell’accoglienza Mediterranea e dall’unicità di un luogo meraviglioso come Borgo Egnazia.

Particolare attenzione è stata riservata alle procedure di salute e sicurezza, priorità assoluta degli organizzatori, per garantire ilrispetto delle norme di distanziamento e consentire agli atleti di vivere l’evento sportivo in totale serenità.

Il triathlon a Borgo Egnazia è anche entusiasmo, sfida con sé stessi e adrenalina: per gli atleti che vogliono misurarsi con distanze più brevi e per chi si avvicina per la prima volta alle gare di triathlon, l’appuntamento per disputare la prima edizione del Borgo Egnazia Sprint è domenica 11 ottobre. L’occasione perfetta per tutti gli appassionati di nuoto, corsa e ciclismo che vogliono misurarsi nelle tre discipline in un percorso che coniuga la bellezza naturale e l’ospitalità pugliese.

Per informazioni, regolamento e iscrizioni: https://triathlon.borgoegnazia.it/

 

 

(fonte: comunicato stampa Comitato Organizzatore)