Settore Istruzione Tecnica, i prossimi appuntamenti formativi

images/settore_istruzione_tecnica/medium/Tiziano_Ballabio_FITRI_Convegno-23.jpg

Come previsto dalla delibera del Consiglio Federale del 29 dicembre 2020 in cui era stato stabilito che i seminari di aggiornamento sarebbero stati gratuiti per il primo semestre 2021 (1°gennaio – 30 giugno) del 2021, dal giorno giovedì 1° luglio per la partecipazione ai seminari di aggiornamento sarà prevista la quota d'iscrizione. 


Stabilito l'appuntamento con la 10^ edizione del Convegno Nazionale FITRI, data fissata il giorno sabato 6 novembre 2021 in modalità online. Definito anche il tema della giornata che sarà: “La forza nel triathlon: aspetti fisiologici, metodologici e mentali”. Il programma dettagliato ed i relatori presenti saranno resi noti prossimamente.


Inoltre il Settore Istruzione Tecnica sta predisponendo il calendario per corsi di formazione per l’acquisizione delle qualifiche di Tecnico FITRI che si svolgeranno in autunno. Nelle prossime settimane saranno pubblicati i programmi, le date delle lezioni ed i termini per le iscrizioni.


Definiti anche i prossimi appuntamenti con i Seminari di aggiornamento organizzati in collaborazione con Dorelan:

  • 13.07.2021: La periodizzazione dell'allenamento della corsa nel triathlon (mezzi e metodi);
  • 16.09.2021: I volumi di allenamento Youth / Elite / Age Group;
  • 07.10.2021: La scelta ottimale dei materiali.

I seminari rilasceranno 3 crediti formativi annuali validi per il mantenimento della qualifica di Istruttore, Allenatore primo livello e Allenatore secondo livello (ex Coordinatore). Le relative iscrizioni saranno raccolte attraverso la piattaforma www.formazionefitri.it secondo le modalità già collaudate.


Il SIT sta inoltre organizzando per l’autunno un seminario relativo alla gestione fiscale e giuridica delle società sportive dilettantistiche rivolto ai Dirigenti ed al personale amministrativo delle associazioni sportive.


A breve sarà infine resa nota la data della sessione d’esame per i tecnici che hanno seguito i corsi per Allenatore di primo livello e Allenatore di secondo livello (ex Coordinatore).