Paratriathlon, seminario di aggiornamento a Bari

images/2022/Paratriathlon/medium/Para_3.jpeg

 

Il Settorie Istruzione Tecnica (SIT) della Federazione, in collaborazione con il Comitato regionale Puglia, durante il weekend della Europe Para Cup di Bari organizzerà un'attività di formazione rivolta ai tecnici e dedicata al Paratriathlon.

Le competenze, il bagaglio culturale e la sensibilità che deve possedere un tecnico che segue atleti paralimpici, sono alla base del successo nel paratriathlon. Il tema del seminario: "Il Tecnico del Paratriathlon: conoscenze e competenze per un approccio scientifico", tenuto dal professor Mario Poletti, attuale Direttore Tecnico del settore Paratriathlon, intende inquadrare la figura dell'allenatore nell'ambito del contesto scientifico. La ricerca e l'approccio scientifico sono garanzia di agire sempre con scienza e coscienza. Un approccio che fonda le basi su un'esperienza pluriennale e un continuo aggiornamento scientifico che Poletti condividerà con tutti i tecnici partecipanti.

Il seminario si svolgerà in presenza, venerdì 16 settembre dalle ore 15,15 alle 18,30. L’accreditamento è previsto alle ore 14,30 presso l'Aula Scuola Regionale dello Sport, presso lo Stadio della Vittoria di Bari (in caso di indisponibilità improvvisa della sala, il corso potrà essere svolto presso la Sala convegni del Centro Sportivo Universitario di Bari).

Le iscrizioni sono raccolte direttamente sulla piattaforma formazione FITri, accedendo alla sezione “SEMINARI PRATICI”, saranno aperte oggi, martedì 30 agosto alle ore 11 e saranno possibili fino a domenica 11 settembre alle ore 24 o al raggiungimento del numero massimo di 40 partecipanti.

Per tutte le informazioni e le procedure di svolgimento online consultare il MANUALE

Qui di seguito, invece, TUTTI I CONTENUTI DEL SEMINARIO.