Ai Mondiali Super Sprint di Pontevedra, due medaglie del Team Italia Age Group


Il Team Italia Age Group inizia con due medaglie nel World Triathlon Super Sprint Age Group World Championships che ha aperto il fine settimana dei Mondiali a Pontevedra in Spagna.

Carlo Simongini (Torrino Triathlon Team) ha chiuso il terza posizione, vincendo la medaglia di bronzo mondiale nella categoria 60-64 e Gherando Mercati (Triathlon Bergamo) ha agginto alle sue medaglie internazionali anche l'oro mondiale super sprint nella categoria 80-84.

Per gli altri italiani del Team Italia Age Group in gara nel World Triathlon Super Sprint Championship: nella categoria 65-69 8 ° posto mondiale di specialità per Raffaele Buonocore  (Ermes Campania) e 9° posto al traguardo nella categoria di età 75-79 per Giovanni Pardini (Martina Dogana Triathlon Team).

La gara è iniziata con una frazione di nuoto di 300 metri nel Puente de los Tirantes ed è proseguita con il percorso ciclistico di 6,4 km, parte finale di gara di 1,6 km di corsa, all'interno dello stadio, prima di finire sul magnifico tappeto blu mondiale.

Giovedì 21 settembre la parata delle nazioni tra le strade di Pontevedra con arrivo a Plaza de España ha aperto la tre giorni dei campionati mondiali 2023  spagnoli.

CLASSIFICHE COMPLETE

 

mercati pontevedra

simongini pontevedra