La classifica definitiva del Trofeo Emilio Di Toro, vincono Giovannini e Lobba

images/2023/Gare_Italia/Tricolori_Triathlon_Sprint_Cervia/medium/Ballabio_Fitri-9075.jpg

 

Dopo il titolo italiano di Triathlon Sprint di Cervia si è decretata la classifica finale del Trofeo Emilio Di Toro per la stagione 2023. Si aggiundicano il Trofeo in campo maschile Pietro Giovannini (Raschiani Triathlon Team) e in campo femminile Chiara Lobba (K3 Cremona).

Nella graduatoria maschile alle spalle del vincitore Pietro Giovannini, è salito sul secondo gradino del podio Michele Bortolamedi ed in terza piazza Davide Ingrillì
Al quart e quinto posto, dopo le ultime gare si sono classificati rispettivamente Samuele Angelini e Miguel Espuna Larramona. Matteo Carlo Perri Franco Pesavento hanno chiuso la stagione entrambi in sesta posizione. All'ottavo posto Luca Bruni,  nono Davide Menichelli. Entrato infine nella top ten Francesco Di Basilico.

QUI LA CLASSIFICA GENERALE MASCHILE

Il podio finale della classifica femminile ha confermato dopo le ultime prove al primo posto Chiara Lobba la vincitrice e al secondo posto Noemi Bogiatto.  Salita invece sul gradino più basso del podio in terza piazza Asia Mercatelli che ha scavalcato Eleonora Demarchi che ha chiuso in quarta posizione.

Scorrendo la classifica, piazzamenti del Trofeo Emilio Di Toro per Alessia Orla quinta, sesta Sofia Spreafico, settima Francesca Crestani e ottava Giada Stegani. Si è classificata in nona posizione in top ten Alice Alessandri e ha chiuso le prime dieci posizioni Matilde Locatelli

QUI LA CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE

 

NELLA GRAFICA QUI DI SEGUITO LE DUE “TOP TEN “ ATTUALI

CLASSIIFCA EMILIO DI TORO 2023 finale 23 ott

 

Il Montepremi

Il Trofeo Emilio di Toro è dotato di un montepremi di 20mila euro, equamente diviso tra uomini e donne e che va dai duemila euro che andranno alla vincitrice ed al vincitore finale, ai 500 euro che saranno assegnati ai decimi classificati.