Manuel Cossu e Giorgia Pieraccini vincono il 2° Duathlon Città di Pabillonis

images/2024/Varie/medium/Duathlon_Città_di_Pabillonis.jpg

Fonte: Comunicato stampa società organizzatrice

E’ ripartita domenica 24 marzo la nuova stagione della multidisciplina in Sardegna con il “2° Duathlon Città di Pabillonis” organizzato dalla storica società della Fuel Triathlon di San Gavino Monreale. In un circuito velocissimo completamente chiuso al traffico che ha determinato elevati ritmi di gara, i migliori atleti regionali si sono sfidati sulla distanza sprint su un percorso di 5 km di corsa, 20 km di bici, 2,5 km di corsa.

Pieno appoggio da parte dell’amministrazione comunale e delle associazioni locali che hanno contribuito insieme all’ infaticabile staff della Fuel Triathlon alla perfetta riuscita della manifestazione. La gara, valida anche per l’assegnazione del titolo regionale Assoluto e per le categorie Giovanili Junior, Youth B e Youth A, entra subito nel vivo dopo mesi di allenamenti grazie anche alle ottime performance dei giovani che hanno dimostrato di aver raggiunto ottime condizioni di forma.

Nella gara sprint si è dovuta registrare la defezione di uno dei favoriti alla vittoria finale, Riccardo Spanu (S1) della Fuel Triathlon, investito da un’automobile il giorno prima della gara mentre rientrava a casa dopo l’allenamento. A lui gli auguri di tutti gli sportivi per una pronta guarigione e con l’auspicio di rivederlo presto in gara. Il compagno di squadra Manuel Cossu, vincitore della scorsa edizione, col tempo di 55:10 si è aggiudicato il titolo regionale Assoluto e quello della categoria Junior, contenendo agevolmente gli avversari, precedendo al traguardo Filippo Capone (56:34) e Omar Gessa (56:38), rispettivamente del Triathlon Team Sassari e Atletica Pula Triathlon.

In campo femminile ha fatto il bis con un’altra vittoria anche la giovane Junior Giorgia Pieraccini (Triathlon Team Sassari), col tempo di 1:07:40. Gara più combattuta quella femminile, con Pieraccini che solo negli ultimi 2,5 km finali di corsa è riuscita a fiaccare la resistenza della sempre verde Daniela Ennas (Cat. M2 Fuel Triathlon) (1:08:14) e della Junior del Cus Cagliari Isabella Nieddu (1:09:15). Sebastian Cossu (Fuel Triathlon), con un’ottima prestazione (7° nella classifica assoluta) si porta a casa il titolo Youth B (anni 16/17), mentre nella categoria Youth A (anni 14/15) è l’atleta del Villacidro Triathlon Ascanio Niccolò Mocci a salire sul gradino più alto del podio insieme ad Alice Porcu della Three Experience di Nuoro.

Da sottolineare la kermesse delle gare riservate ai giovanissimi andata in scena prima della gara sprint, adrenalina a 1000 ed applausi per la loro grinta e determinazione. Nella categoria Ragazzi si aggiudicano le rispettive gare Moro Ludovica (Fuel Triathlon) e Ticca Riccardo (Triathlon Nuoro), tra gli Esordienti Trudu Andrea Rosa (Villacidro Triathlon) e Vidili Fabio (CF Costaovest Oristano), Olmo Alice (Fuel Triathlon) , Tocco Ivano (Villacidro Triathlon), Troncia Eleonora (Tri Nuoro) e Atzori Mattia (CF Costaovest Oristano) sono i vincitori tra i Cuccioli e Mini Cuccioli.