Fonte: comunicato stampa società organizzatrice
A Fossano sono in gran fermento. E non soltanto per l’arrivo della terza tappa del Giro d’Italia 2024. Dopo cinque anni, torna il triathlon, ribattezzato Triathlon dei Principi, in onore degli Acaja che qui regnarono nel Medio Evo.
Domenica 14 aprile, presso la piscina comunale della Vivisport UISP, lo Sprint che tradizionalmente apriva la stagione della triplice nel Nord Italia riprende vita, grazie a Qualitry, a Trivivi Sport, ma soprattutto grazie all’amministrazione comunale di Fossano che ha fortemente incoraggiato l’evento, degno corollario della tappa rosa, dando il patrocinio e alcuni servizi essenziali.
Sarà rosa anche la T-shirt in omaggio ai 280 partecipanti, limite fissato dagli organizzatori per mantenere alto il livello qualitativo dei servizi e una durata ragionevole; infatti, come si sa, le gare in piscina necessitano uno svolgimento con partenze scaglionate in batterie.
La prima, quella femminile, prenderà il via alle 13:00; conclusione ipotetica della gara per gli ultimi della sesta batteria alle 16:30. Poi i massaggi degli osteopati dell’ASOMI e il Pasta Party allieteranno il post gara. Premiazioni previste per le 17:00 con assoluti e i primi tre di ogni categoria M/F sul podio.
Pochi giorni per l’ultimo sconto sulla quota d’iscrizione. Alle 24:00 di domenica 31 marzo, la scadenza della tariffa agevolata.
Tutte le info e il link per le iscrizioni su www.qualitry.it/fossano