Presentata la prima edizione della Como Lake Triathlon Cup

images/2024/Varie/Como_Lake_Triathlon_Cup/medium/CS_Foto_di_gruppo_Pres.jpg

Fonte: comunicato stampa società organizzatrice

Martedì 11 Giugno alle 17:45 presso la sala conferenze di Palazzo Gallio a Gravedona ed Uniti è avvenuta la presentazione della prima edizione della COMO LAKE TRIATHLON CUP che coinvolge l’intero lago di Como in 5 gare di triathlon molto avvincenti.

Le gare si disputeranno a Colico (30 Giugno) a Lecco (07 Luglio) a Cernobbio (21 Luglio) a Gravedona ed Uniti (25 Agosto) ed a Valmadrera (08 Settembre) ed ogni gara ha la sua particolare connotazione Sportiva con passaggi nelle bellezze del Territorio in cui si sviluppano.

Sprint nelle Città di Lecco, Cernobbio e Colico o lo Sprint Tecnico a Gravedona "TIVAN TRI" compongono un parterre di gare non solo avvincenti ma anche coinvolgenti con il pubblico sulle strade ad applaudire gli Atleti. 

Gli obiettivi rimangono sempre quelli di promuovere lo Sport ed il Territorio, ed in queste gare potremo assistere al passaggio di veri Campioni che si contenderanno il Titolo di Winner della Coppa oltre che vedere la partecipazione degli Atleti di molte squadre Italiane ed estere. Verranno assegnati i premi di coppa ai primi 3 di genere ed alla squadra che ha portato più atleti nel circuito  

La macchina organizzativa ha da tempo avviato tutto il necessario per garantire lo spettacolo nelle nostre splendide baie e la massima sicurezza per gli Atleti, mentre le Associazioni del Territorio si sono attivate con i loro volontari per dare assistenza alle gare sui diversi percorsi.

Presenti in sala, i Presidenti delle Provincie di Lecco (Dr.ssa Alessandra Hofmann) e di Como (Dr. Fiorenzo Bongiasca) oltre al Pres. Della Comunità Montana ALO (Sig. Mauro Robba) il Sindaco di Gravedona (Dr. Cesare Soldarelli) i Rappresentanti della Camera di Commercio, dei Comuni che ospitano le gare e le Associazioni Sportive e culturali del Territorio.

Hanno presentato l’evento i 2 Presidenti delle Società di Triathlon che hanno organizzato le gare (Renzo Straniero e Nicola Tunesi) che hanno espresso i loro ringraziamenti agli enti presenti ed agli Sponsor.

Organizzare ad alto livello queste manifestazioni Sportive facendo squadra con le Associazioni e le realtà economiche e Politiche consente di promuovere in modo adeguato l’immagine del nostro Lago e dei nostri territori