Studenteschi 2019, la fase nazionale: tutto pronto a Porto Sant'Elpidio

Tutto pronto per la manifestazione finale nazionale degli Studenteschi Duathlon organizzati dalla Federazione Italiana Triathlon, con il supporto degli Organi Territoriali, in collaborazione con il MIUR e grazie al sostegno di partner come DeA Scuola e Decathlon.

Porto Sant'Elpidio è pronto ad ospitare i circa 450 ragazzi qualificati accompagnati da 125 professori in rappresentaza di 17 Regioni. I Campionati Studenteschi partiranno giovedì 30 maggio con l'arrivo delle delegazioni e la sfilata di apertura. Le gare saranno in programma venerdì 31 maggio con partenza alle 8:45 con la gara a staffetta della categoria Ragazzi. Alle 12.30 sarà il turno delle gare individuali sempre con la categoria Ragazzi prima a partire.

La Fitri, come nelle altre tre edizioni, ha mantenuto saldo il principio del progetto che prevede la partecipazione degli studenti tutti a pari condizioni di mezzo tecnico e quindi confidando solo sulle proprie capacità. Un'esperianza unica per studenti e insegnanti che anche in questa 4^ edizione vivranno da vicino l'esperienza della multidisciplina.

Le Start list definitive sono state redatte sorteggiando l'ordine delle Regioni e seguendo il criterio scolastico alfabetico all'interno delle categorie di gara. Gli studenti gareggeranno con le MTB in dotazione ai Comitati e Delegazioni Regionali.

Ecco l'elenco definitivo dei partecipanti: 

START LIST INDIVIDUALE - START LIST STAFFETTE


Gli Insegnanti dovranno consegnare alla Segreteria di gara sul campo i Modelli B del MIUR in originale su cui sono riportati gli studenti che effettivamente partecipano alle gare della Finale. Qualora non sia reperibile il Modello B per la finale Nazionale Studenteschi, è possibile usare nuovamente quello della Fase regionale. I nominativi devono essere caricati dal portale dei Campionati Studenteschi e non scritti a mano, e che tutti i sostituti devono aver partecipato alle fasi regionali.

Il ritiro delle buste tecniche (contenenti pettorale e chip di rilevazione tempi), dovrà essere effettuato dagli Insegnanti.

Per la Sfilata sul campo di gara si Invitano gli Insegnanti ed i referenti Scuola Fitri ad adoperarsi per tenere raggruppati gli studenti per Regione.

Al termine della sfilata sarà effettuato il Briefing per gli Insegnanti per le comunicazioni generali.

Si pubblica il documento con tutte le specifcihe relative ai trasporti ed alla logistica delle delegazioni:

TRASPORTI E LOGISTICA DELEGAZIONI

PROGRAMMA

GIOVEDÌ 30 MAGGIO

14.00 Arrivi Delegazioni Studenteschi
17.00 Sfilata delle Delegazioni Studenteschi
18.30 Briefing Tecnico agli Insegnanti dei Campionati Studenteschi – Campo Gara


VENERDÌ 31 MAGGIO - STUDENTESCHI DUATHLON FINALE NAZIONALE E CHALLANGE 2X

07:45 Check partecipanti al Desk Decathlon ed apertura Zona Cambio
08:45 Start Staffette Ragazzi
09:15 Start Staffette Cadetti
09:45 Start Staffette Allievi
10:15 Start Staffette Junior
10.20 Apertura Zona Cambio dedicata Challange 2x (gara a staffetta dimostrativa svolta da tesserati fitri)
10.50 Start Staffette 2x
12.30 Start Ra F
12.40 Start Ra M
13.00 Start Ca F
13.10 Start Ca M
13.20 Start Al F
13.30 Start Al M
13.50 Start Ju F
14.00 Start Ju M
13.40 Pasta Party
14.30 Premiazioni Manifestazione Nazionale Studenteschi Duathlon
15.00 Rientro Delegazioni Regionali