RESOCONTI: CIRCUITO TRI-KIDS CUP CENTRO ITALIA


Con i due giorni di Porto Sant'Elpidio dedicati al Trofeo Italia, Campionati Italiani di Aquathlon e alla seconda tappa della Coppa Italia si è chiuso anche il primo circuito "Tri Kids Cup del Centro Italia".

La manifestazione ha visto coinvolte nove società appartenenti alle regioni Abruzzo, Lazio, Toscana e Marche.

Le tre tappe sono state svolte il 30 Marzo Abruzzo (Pescara), con format Aquathlon a cura della società Cepagatti, il 18 Maggio Lazio (Monterotondo) con format Triathlon a cura della società Aria Sport e la finale il 2 Giugno Marche (Porto Sant'Elpidio) con Format Triathlon in sovrapposizione ai Campionati Giovanili organizzati dalla Minerva Roma.

In tutta la manifestazione sono stati coinvolti 237 atleti appartenenti alle categorie giovani e giovanissimi, dei quali 163 sono entrati nella classifica finale partecipando a due prove sulle tre previste.

La manifestazione è al suo primo anno di nascita e ha l'obiettivo di avviare un programma promozionale sul territorio del centro Italia e creare occasioni di incontro tra le società affermate ed emergenti, in un contesto tecnico ed organizzativo, stimolate e motivante per tutti gli atleti delle categorie giovani e giovanissimi.

L'obiettivo della prossima stagione sarà quello di creare tappe ancora più qualificate, grazie alla preziosa collaborazione dei comitati regionali e allo sforzo delle società (che saranno chiamate a partecipare a tutte le tappe in programma) svilupperemo un programma di promozione e di crescita tecnica sul territorio.

Le categorie con maggiore interesse ad impegnarsi in questo circuito saranno quelle appartenenti ai giovanissimi e i giovani fino ai YA. Nella categoria YB abbiamo assistito ad una motivata defezione dato che la maggioranza degli atleti sono impegnati in gare più qualificate dal punto di vista tecnico, come le gare Rank o il nuovo circuito Grand Prix. Saranno comunque ben inseriti gli atleti appartenenti alle categorie YB e JU in cerca delle prime esperienze di gara.

Si ringraziano tutte le società che hanno aderito al circuito e in particolar modo il comitato regionale Lazio ed il Presidente Luigi Ruperto che ha contribuito fortemente all'organizzazione logistica.



Mauro Tomasselli Coordinatore Tecnico Lazio -Umbria.


Classifiche TRI-KIDS CUP
phocadownload/data2014/20140606_152502_la.pdf