RADUNO TERRITORIALE OPEN CENTRO ITALIA


Il RTO del centro Italia si terrà a Rieti giovedì 28 agosto, la programmazione tecnica della giornata sarà sviluppata in accordo con il "Summer Camp 2014" organizzato dal comitato Regionale Lazio.

La struttura ospitante sarà il Centro Operativo del Corpo Forestale dello stato (via Marco Curio Dentato- Rieti) che offre la possibilità di allenamenti qualificati e sostenibili in sicurezza.

Premessa

Il raduno open 1-day è il secondo annuale ed è programmato per tutte le società del territorio interregionale del centro Italia.

Le attività prevedono momenti di confronto tra atleti e tecnici, raccolta dati e diffusione di informazioni, con lo scopo di valutare ed arricchire le capacità e le competenze dei giovani triatleti.

Il raduno sarà seguito da tecnici qualificati sotto diverse competenze:

• tecniche e metodologiche (tecnici Fitri)

• Vito Marzulli, mental coaching

• Luca Bianchini, preparatore fisico (Coni, Fitri)

Programma della giornata

ore 8:45 Categorie Giovanissimi: ritrovo presso stadio Guidobaldi via Adolfo Leoni 1 - Rieti, ore 9:00 inizio sessione di corsa (PSN 1000m)

ore 8:45 Categorie Giovani: ritrovo presso stadio Guidobaldi via Adolfo Leoni 1 - Rieti, ore 9:00 Attivazione, mobilità, controllo materiali e mezzi di allenamento, ore 9:10 Inizio sessione di nuoto, (PSN 200/400m)

ore 11.15 Categorie Giovani/ Giovanissimi: seduta di stretching a cura di Luca Bianchini

ore 11:15 Tecnici: riunione attività territoriale e interregionale 2015 (cat. Giovanissimi e giovani)

ore 13.00 Pranzo

ore 14:30 categorie Giovani: (sala video) Riunione con atleti e tecnici: esposizione del programma attività giovanile (RTO, RTC, PSN, diari di allenamento, criteri di ingresso progetto talento e squadre nazionali giovanili). A seguire Questionario abilità mentali

ore 16:15 Categorie Giovani: sessione di corsa (PSN 2000/3000m). A seguire seduta a tempo ridotto di stretching

ore 18:00 Categorie Giovanissimi: sessione di nuoto

ore 18:00 Fine raduno giovani: saluto atleti e tecnici (presso stadio Guidobaldi via Adolfo Leoni 1 - Rieti)

Materiali utili:

Oltre al materiale base per affrontare l'allenamento (borracce, palette, pull etc) è importante avere una funicella per la tecnica di corsa e le bande elastiche per la sessione pre-nuoto e mobilità articolare.



Info: Mauro Tomasselli Coordinatore Tecnico Lazio-Umbria

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cell: 320 9471871