PRESENTAZIONE TERZA EDIZIONE EST! EST!! EST!!! TRIATHLON CITTA' DI MONTEFIASCONE


Tutto pronto per la edizione del 3° Est!Est!Est!!! Triathlon Città di Montefiascone che si disputerà Domenica 07 settembre 2014 sulle rive del suggestivo Lago di Bolsena, in Provincia di Viterbo. La Manifestazione che prende il nome dal noto vino locale Est!Est!!Est!!!, conosciuto ed esportato in tutto il Mondo, è stata voluta ed organizzata dal ex triatleta locale Marco Canuzzi in collaborazione con la società A.S. Green Hill di Roma e patrocinata dal Comune di Montefiascone.



La gara prenderà il via alle ore 10.15 di Domenica 7 settembre, la distanza in programma sarà Sprint, valida per il Rank Nazionale, circuito Regionale Laziale e Campionato Provinciale. Dopo 750 mt di nuoto sulle acque del lago di Bolsena, gli atleti inforcheranno la bici affrontando per due volte un circuito da fare in andata e ritorno di km 10,650 per un totale di km 21,300 con una salita non impegnativa, di km 1,5 al 6% "punta massima". L'ultima frazione la corsa sarà pianeggiante e si disputerà su una strada in parte asfaltata in parte sterrata sul lungolago di Montefiascone. Nella Start List va segnalata la presenza degli atleti Nazionali, Fioravanti, Ciuti, Salvino, Pera, Cattabriga, Gala, tra gli uomini e la presenza tra le donne delle fortissime atlete Fioravanti, Tamburri , Ascoli, Pozzuoli.



L'organizzazione ricorda inoltre che la Strada che collega Montefiascone al lungolago chiuderà inderogabilmente alle ore 10.10 per tanto si prega tutti gli atleti di essere a destinazione entro i termini previsti .